Dopo le savane africane, le isole del pacifico infestate da pirati, le montagne tibetane e le pianure e foreste degli Stati Uniti centrali, con Far Cry 6 Ubisoft ci porta finalmente ai Caraibi! Ma non illudetevi: non potremo starcene comodamente sdraiati sulla spiaggia all'ombra di una palma a fumare sigari e sorseggiare Mojito, c’è una Revolucion da fare! E come diceva Che Guevara: Cerveza o Muerte!
E bon, e' ho appena appreso la notizia che l'8 Dicembre prossimo EA spegnera' definitivamente i Server di gioco di vari vecchi episodi di Battlefield, incluso Battlefield: Bad Company 2, il titolo con quale ho passato la grande maggioranza delle mie serate online tra il 2010 e il 2012, collezionando più di mille ore di gioco.
Nonostante non sia stato ne il primo, ne l'unico BF al quale ho giocato nel mio periodo da Online Gamer, BFBC2 e' sicuramente stato quello al quale mi sono appassionato di più, tanto da cercare di sbloccare tutto lo sbloccabile: grado più alto, armi, medaglie armi, badge e distintivi vari. Il tutto su i server dell'Astro Teram Italia prima e dello Yankee Spitfire dopo, i due clan dei quali ho fatto parte (il secondo era la prosecuzione del primo), grazie ai quali ho conosciuto diversi amici.
Con BFBC2 se ne va un pezzo della mia storia di giocatore e come e' naturale (e umano) mentre scrivo queste poche righe sono pervaso da una latente tristezza unita ad una punta di nostalgia per un bel tempo passato nel quale mi sono molto divertito.
Agosto e' arrivato ed e' ora di riprendere il Piano 2023: come avevo anticipato nel precedente Now Playing, dopo aver finito Far Cry 6 (recensione in preparazione), l'idea era quella cambiare Avadon 2 con un altro gioco, che inizialmente avrebbe dovuto essere Shadow Tactics: Aiko's Choice. I saldi estivi di Steam hanno pero' deciso diversamente: ho infatti preso Ghost Recon: Breakpoint in edizione Ultimate, completa di tutti i DLC usciti fin qui per il gioco.
A dirla tutta avevo già iniziato lo stesso gioco su PS4 qualche anno fa, solo per dropparlo dopo poche ore a causa dell'autentico caos di cose da fare che trovai all'epoca, un caos tale da non permettermi di capire cosa avrei dovuto fare per procedere nel gioco. A questo giro invece mi sono sforzato di approfondire la struttura del gioco e dopo giusto un paio d'ore il caos si e' trasformato in disordine organizzato, decisamente molto più gestibile e divertente.
Anche qui, come per Far Cry 6 ho deciso non non buttarmi a capofitto un tutte le possibili missioni a disposizione ma di concentrarmi il più possibile sulla storia principale, cosa che si sta rivelando una scelta del tutto azzeccata: al momento ho appena iniziato il terzo atto e mi sto decisamente divertendo!
Grazie al calo di temperature di questi giorni ho anche ripreso a volare con DCS World, sebbene ancora in maniera un po' discontinua. La settimana prossima comunque sarò di nuovo in ferie e avrò di sicuro la possibilità di recuperare un po del tempo perso.
Chiudo con il trailer di lancio di Baldur's Gate 3, che come dovreste sapere e' uscito ufficialmente il 3 Agosto scorso: