sabato 13 maggio 2023

Now Playing - 13/05/2023

  In questa settimana ho voluto andare un po' più a fondo sul problema di temperatura della CPU e alla fine ho dovuto arrendermi all'idea che il mio AIO NZXT M22 Kraken stesse salutando. Dopo una ponderata indagine di mercato ho quindi deciso di sostituirlo con un heat-pipe Noctua NH-U12S, che ho installato nel sistema già ieri quando è arrivato.


Il risultato è stato sorprendente: circa 30 °C in idle e un massimo di 65 °C in carico pesante (DCS World), laddove prima si arrivava a 100 °C!. Sto tenendo il sistema sotto monitoraggio per assicurarmi che non ci siano problemi dovuti all'assemblaggio ma credo di aver fatto un buon lavoro. 

Stavo anche pensando: negli ultimi tempi ho rinnovato diversi pezzi del mio sistema, tanto da essere molto diverso dalla configurazione originale assemblata nel 2021, visto che a breve, si spera, dovrei cambiare anche la GPU credo sia d'uopo creare un altra entry nella lista delle configurazioni hardware passate.

Ma tornando a cose più serie: grazie ad uno sconto del 75% su Steam ho trovato quello che sarà il gioco dell'Estate del 2023, ovvero Far Cry 6! Voglio riuscire a finire Lust from Beyond, (parte del Piano 2023 che nel frattempo ho iniziato) entro l' inizio di Giugno, in modo da allocare all'open world di Ubisoft l'ultimo mese di questo "slot" trimestrale e il primo del successivo, in modo da non rischiare di rallentare il lavoro sul piano.

Chiudo con una notizia relativa a DCS World: sebbene non ci sia ancora una data precisa, l'uscita del modulo F-15E è oramai imminente, magari già con il prossimo aggiornamento del client Open Beta del gioco. Inizio a fare il conto alla rovescia a vedermi video tutorial che Razbam ha pubblicato in questi mesi sul suo canale Youtube...

Nessun commento:

Posta un commento