domenica 31 luglio 2022

Now Playing - 31/07/2022

 E bon, ultimo giorno di Luglio e ultima settimana delle prima delle meritate ferie estive, sperando di avere abbastanza tempo per rilassarsi oltre che riposarsi!

Forse condizionato dal caldo tropicale di questi giorni (ok, ieri notte ha piovuto ma di fatto oggi e' più caldo e più umido di ieri) ho deciso di approfittare dell'ennesima offerta scontata su GoG e ho preso Shadow Warrior 3, a meno di quanto mi era stato offerto su Steam una quindicina di giorni fa. Ovviamente l'ho subito installato ed ho iniziato a giocarmelo completando i primissimi livelli, facendo a pezzi demoni a compi di Katana ed armi da fuoco varie. 

Il gioco in se non ha una grande durata (4/5 orette) e mi sono quindi portato avanti con la scelta sul cosa giocare dopo, scelta che e' ricaduta su... Ultima VII! In effetti e' già qualche tempo (qualche anno per la verità) che ho in mente di (ri)giocarmi l'episodio che e' giustamente ritenuto la perla di tutta la serie e grazie alla mod Exult potrò farlo senza compromessi di risoluzione video.

Al tradizionale Autunno dei Giochi di Ruolo mancano ancora due mesi buoni ma sono già in vena di cappa, spada e dungeons: dopo di U7 credo che proseguirò con Solasta: Crown of the Magisters, magari a sostituire SpellForce 3: Reforced Edition come quarto gioco del Piano 2022 (Spellforce lo giocherò subito dopo, sempre nel 2022). Solasta viene scontato regolarmente su GoG e Steam (e' in sconto anche mentre scrivo queste righe) e quindi si tratta solo di decidere quando aggiungerlo al mio Backlog...

Passando a DCS Worls, nel mentre che procedono sia la mia OCU  sul Mirage F-1CE che la partita alla campagna DCS: AV-8B Sky Warrior (sono all'ultima missione), con l'ultimo numero della newsletter del gioco e' stata annunciata la mappa della Penisola di Kola, che mi ha fatto subito tornare alla mente i bei pomeriggi passati a giocare a Super EF-2000 nel lontano 1997! 

La mappa sarà realizzata d a Orbx, azienda che si e' specializzata in mappe per MS Flight Simulator, e arriverà con al seguito almeno 2 campagne sviluppate da Baltic Dragon: una per l'F-16C e una per l'F/A-18C, cosa che la rende decisamente più appetibile di una mappa priva di contenuti come (troppo) spesso accade.

Avrei preferito una mappa per lo scenario dei Balcani ma con il Typhoon in arrivo e le due campagne di Baltic Dragon in sviluppo questa della Penisola di Kola sarà comunque mia al day one.

Nessun commento:

Posta un commento