mercoledì 27 luglio 2022

Mirage Si o Mirage No? Si!

 E bon, col Mirage F-1 mi ero ripromesso di aspettare e vedere come la situazione sarebbe evoluta ma essendo un uomo che sa resistere a tutto tranne che alle tentazioni (cit) alla fine ho preso il nuovo modulo di Aerges e nel passato week-end ci ho passato le prime orette di volo a provarlo e a configurare il Warthog.

Premesso che per ora il modulo include solo la versione CE (Versione C per l'aeronautica spagnola) e che la documentazione ufficiale e' abbastanza scarna, il caccia sembra essere tutto sommato molto semplice e piacevole da usare: e' leggermente più sofisticato di un F-5E, grazie al radar un pelo più funzionale, ma altrettanto spartano e immediato. 

Al netto di qualche bug e di qualche sistema ancora non completamente implementato si direbbe una buona alternativa al Tiger come trainer avanzato ma anche un ottima aggiunta per entrambi gli schieramenti (sia Blue e Red), specialmente per gli scenari storici come la Guerra del Golfo o gli scontro del periodo della Guerra Fredda. Per chi invece preferisce l’età moderna può essere usato efficacemente nel ruolo di "Aggressor", cosa che attualmente fanno diverse compagnie private, come la Draken International.

E' ancora troppo presto per una Chucks's Guide, (che probabilmente richiederà ancora qualche mese di pazienza), e come dicevo prima la documentazione ufficiale e' abbastanza scarna, di conseguenza per l'OCU sto usando prevalentemente i vari video tutorial già disponibili su Youtube. Per il mio modo di imparare le cose non e' proprio il massimo ma mi dovrò accontentare...

Nessun commento:

Posta un commento