martedì 15 febbraio 2022

Now Playing - 15/02/2022


  Risolto (non senza un altro inconveniente di natura logistica) il problema della Ram nella scorsa settimana ci ho dato sotto con Wasteland 3 e se ho fatto bene i calcoli bene dovrei essere ben oltre la meta' della campagna!

In realtà prima di questa avevo iniziato un altra partita con i due personaggi ispirati al duo Hawkeye e Black Window, con lui cecchino e lei combattente in mischia, ma la cosa non funzionava particolarmente bene, per cui ho deciso di ricominciare, questa volta prendendo come modello i due protagonisti del manga Applesed, del maestro Masamune Shirow, ovvero Denuan e Briareos, rinominati in Hawk e Snake rispettivamente, e organizzati come lei cecchino/medico e lui quello grosso che picchia (e spara... più spara che picchia in realtà). 

 Oltre a loro ho piano piano reclutato alcuni dei vari personaggi "speciali" che ho incontrato nel gioco: Darius Kwon, Lucia Wesson, Jodie Bell e Pizepi, che piano piano ho specializzato con le abilita' lasciate scoperte (Hacker, Survivalista etc...). Completano il party il Maggiore Tom e Partybot, a fare da mascotte, sebbene il simpatico micetto sia in realtà e' un autentico Leone durante i combattimenti.

 Nelle ultime sessioni ho provveduto a fare un bel po' di grind, smazzandomi tutte le missioni secondarie possibili ed affrontando tutte imboscate in cui sono incappato. Come risultato ho adesso una squadra agguerrita e ben equipaggiata con armi e armature super accessoriate (le potete vedere nella pic qui sopra).

 Dove forse ho peccato sono le relazioni pubbliche: in questo gioco ho deciso di interpretare il ruolo dell'eroe caotico-buono, sempre dalla parte dei deboli ma quasi mai ligio alla legge, sebbene sia un Ranger dell'Ariziona. Risultato, sono benvoluto solo da due delle varie fazioni presenti nel gioco (i Rifugiati e la Monster Army), per tutti gli altri si va da "indifferente" a "odiato".

 In realtà della cosa mi importa poco, del resto salvo appunto le due fazioni di cui sopra gli altri o sono una banda di matti, invasati e assassini vari o, quando civilizzati, con troppa puzza sotto il naso per starmi simpatica. Anche quelli che credo siano i due personaggi principali del gioco, ovvero il Patriarca e Angela Deth, sono gente di cui diffidare: il primo e' un dittatore illuminato con troppi scheletri nell'armadio per essere affidabile (per non parlare dei di lui figli poi!), mentre la seconda e' decisamente viscida, nonostante sia una (ex) Ranger del deserto come i miei due personaggi principali.

Scegliere con chi schierarmi alla fine, (perché oramai e' chiaro che una scelta andrà fatta), non sarà per nulla facile, spero ci sia una "terza via" disponibile.

Mentre ci rifletto inizierò il secondo e ultimo DLC del gioco: Cult of the Holy Detonation.

Nessun commento:

Posta un commento