sabato 5 febbraio 2022

Now Playing - 05/02/2022

 E bon, questo fine settimana non e' proprio iniziato nel migliore dei modi: un paio di sere fa, mentre giocavo tranquillamente a Wasteland 3 il PC si e' freezato e ho dovuto riavviarlo tramite il tastino di avviamento, visto che non rispondeva più ad alcun comando. Da qui pero' non ha più funzionato nulla: o il boot del sistema si interrompeva improvvisamente con un BSOD o caricava tutto il sistema solo per avere un altro BSOD dopo il log-in!

 Il messaggio di BSOD più frequente era MEMORY MANAGEMENT, che sostanzialmente significa che qualcosa non va con la RAM, per cui ho aperto il case e smontato i due moduli nuovi e il PC e' partito regolarmente. Ho fatto la prova di rimontare solo i moduli "sospetti" al posto di quelli "buoni" il problema si e' ripresentato nuovamente e da qui ho concluso che le RAM sono purtroppo andate... 

 Ho già iniziato la lunga e noiosa procedura di RMA presso il produttore (il supporto di Amazon mi ha girato a quello di Crucial) e mentre aspetto che mi rispondano riprendo con oggi la mia normale attività ludica con la meta' della memoria di prima

 Facciamo dunque il punto: come ho accennato all'inizio di questo post ho iniziato la partita a Wasteland 3, secondo il Piano 2022 e sono a circa 15 orette di gioco, che mi sono sostanzialmente servite per le primissime quest e per entrare in contatto con la filosofia di questo gioco, che riprende molte delle meccaniche del precedente. Al momento ho deciso di deviare dalla trama principale per dedicarmi al DLC Battle of Steeltown, che si sta rivelando una discreta sfida visto che il mio gruppo e' appena al livello minimo per poterlo affrontare. 

 L'idea e' quella di finire tutto entro questo Febbraio, in modo da lasciarmi Marzo libero per altre cose, ma dovrò sbrigarmi, visto che mi sono preso anche un po' di libertà con due graphic novels "bollenti": Threasure of Nadia (finito) e Lust Epidemic (quasi finito), entrambi giocati nei ritagli di tempo.

 Lato DCS World invece sto andando avanti in parallelo con le campagna di DCS Liberation e DCS: F-16C Red Flag 21-1. La seconda mi e' utile come ripasso delle capacita' del modulo DCS: F-16 Viper, che negli ultimi mesi e' cambiato parecchio rispetto alla precedente partita alla stessa campagna di un anno fa', grazie alle nuove features rilasciate da ED. Piano piano comunque sto prendendo la mano a questo magnifico aereo ed a capire a fondo al sua filosofia di uso, che e' decisamente diversa da quella del mio amato Hornet.

 In tutti i casi, finite queste due campagne si torna sull'A-10C per completare l'OCU e iniziare ad usare il facocero come di deve!

Ultima nota: credo sia ora di finire la dannata recensione di Divinity: Original Sin II, che mi trascino incompiuta da mesi...

Nessun commento:

Posta un commento