giovedì 15 agosto 2019

Now Playing - 15/08/2019 Ferragosto Edition


Dopo un paio di missioni della campagna "16-2 Red Flag" per DCS World ho deciso che questa e' un po' troppo cervellotica per i miei gusti e l'ho momentaneamente accantonata per passare a "The Georgian War". Inizialmente ero preoccupato per il fatto che questa potesse essere una sorta di copia di "The Bear Trap", ma invece si e' rivelata straordinariamente interessante, oltre che molto più "realistica" rispetto alla campagna stock dell'Eagle.

A parte i dialoghi tra il nostro pilota e il suo wingman o con il comando a bordo dell'AWACS, (che ci rendono molto meno "soli" in volo) le missioni, almeno per ora, sono molto più variegate e includono compiti come la scorta in formazione o anche l'intercettazione di velivoli nemici con la necessità di rispettare delle precise regole di ingaggio: durante una uscita ho dovuto avvicinarmi ad una certa distanza da un bombardiere Tu-22M e puntargli le armi contro per cercare di convincerlo a tornare indietro senza aprire il fuoco.

Altra interessante caratteristica della campagna e' che gli ordini cambiano molto spesso "in volo": ogni missione e' corredata da un briefing molto dettagliato ma in corso d'opera l'AWACS può stravolgerlo assegnandoci ordini specifici o anche frammentari. L'impressione generale e' tutto questo sia molto più simile alla realtà rispetto a quanto visto in The Bear Trap ed e' inutile dire che mi piace parecchio.


Rimanendo sempre in argomento DCS World: alla fine mi sono deciso e ho preso il modulo dell'F/A-18C e ci ho già fatto un paio di voletti a bassa quota sopra Las Vegas sulla mappa dell'NTTR, uno dei quali e' finito in maniera ingloriosa (la pics qui sopra a destra) a causa di un mio errore di valutazione riguardo all'altezza dei pali dell'illuminazione stradale cittadina... 
Pazienza, a parte questo spiacevole incidente il caccia sembra essere facile da controllare e molto meno goffo e lento dell'Eagle (!!).

Un ultima cosa: ho deciso di utilizzare la versione Open Beta del client di DCS World anziché quella  stabile visto che la prima viene aggiornata molto più di frequente. Certo, c'è il rischio di incappare in qualche bug di sviluppo ma a quanto pare e' la versione di riferimento della comunità.

Buon Ferragosto a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento