mercoledì 2 gennaio 2019

Now Playing - 02/01/2019

Il nuovo anno e' iniziato, ricco di promesse e speranze. Dal canto mio ho iniziato la mia opera di svuotamento del Backlog partendo da una nuova partita a Sword Coast Legends, RPG che mi servirà da riscaldamento per il ben più complesso Baldur's Gate 2: Enhanced Edition, sempre ambientato nel medesimo Forgottern Relams di D&D e parte del Piano 2019.

Non sono stato molto a pensare al personaggio da creare: in 5 minuti ho tirato su un Paladino di nome Sir Wilfred (da Wilfredo di Ivanhoe del celebre romanzo storico di Walter Scott) e mi sono gettato nell'avventura, giocando il prologo le primissime side-quests che il gioco mette a disposizione. Da quello che ho potuto vedere fino a qui, posso confermare l'impressione che ho avuto all'epoca della prima prova del gioco, ovvero che e' una sorta di Neverwinter Nights 2 e mezzo, con grafica migliorata e regole aggiornate alla 5ta edizione di D&D.

Dal punto di vista del gamplay al momento non ho da segnalare ne infamie ne lodi: pur non essendo chiaramente un capolavoro si lascia giocare, ma per un giudizio più veritiero sarà meglio aspettare qualche altra ora di gioco.

Nel week-end vedrò di dare una prima smazzata a God of War.

Nessun commento:

Posta un commento