Alle volte basta veramente poco per cambiare la prospettiva su una cosa: nei giorni scorsi ho ripreso in mano la Chuck's Guide dell'F-14 Tomcat e contemporaneamente ho iniziato a fare un po' di addestramento al decollo e atterraggio. Devo essermi fatto prendere un po' la mano visto che adesso sono già praticamente in grado di affrontare degli scontri BFM/ACM con il Gattone, tanto che ho deciso di cimentarmi nella campagna DCS: F-14A Zone 5!
Ok, forse sto correndo troppo, specie considerando che non ho neppure finito di leggermi il manuale, ma voglio provare un approccio un pelo meno rigido e vedere dove questo mi porterà: a conti fatti, la cosa più complicata del Tomcat e' l'uso del radar, ma il radar e' appannaggio del RIO e Jester, l'IA che Razbam ha creato per accompagnare i piloti solitari come me, sembra cavarsela parecchio bene in quel ruolo, quindi almeno fino al momento in cui dovrò preoccuparmi di usare il LANTIRN per agganciare i bersagli a terra posso fare a meno di sedermi sul sedile dietro e concentrarmi sul pilotaggio e il combattimento AA.
Sempre in tema di farsi prendere la mano: sto creando una missione per DCS World, specificamente pensata per l'addestramento al BFM 1 vs 1 guns only, con l'F-14, con possibilità di scegliere il velivolo nemico e la skill del suo pilota. In sostanza sono alla fasi in cui si testa il tutto e si mettono le rifiniture (elementi scenici, documentazione etc...) e una volta fatto sarò pronto per pubblicarla sul sito di DCS World come ho fatto qualche tempo fa per Stike at Tumb Island Harbor.
Sempre in tema di DCS, per finire definitivamente l'OCU con l'A-10C avevo pensato di giocare la campagna DCS: A-10C Operation Persian Freedom, ma dalla documentazione mi e' parsa un po' troppo complessa, cosi' ho deciso di passare DCS: A-10C Georgian Hammer, una delle due campagne stock del modulo, sicuramente più semplice e quindi più utile per accumulare esperienza.
Passando ad altro, ho finito Shadow Warrior 3 e sto quindi cercando di decidere cosa giocarmi adesso prima di partire con Ultima VII a settembre. Una idea potrebbe essere quella di riprendere in mano il ripasso di Call of Duty dello scorso anno per giocare gli ultimi due titoli, ovvero Advanced Warfare e Infinite Warfare, giusto per continuare a sparacchiare un po', ma potrei prendere anche in considerazione altro, ad esempio ho valutato per un po' Mechwarrior 5: Mercenaries, che GoG mi ha offerto ben scontato in versione JumpShip, ovvero con i primi 2 DLC inclusi, ma non mi convince poi molto.
Nessun commento:
Posta un commento