sabato 15 maggio 2021

Now Playing - 15/05/2021


 Questa notte l’algoritmo di controllo di Blogger mi ha fatto il simpatico scherzo di cancellarmi due vecchi post per "violazione delle normative relative a malware e virus", senza specificare esattamente in che modo questa violazione sarebbe avvenuta.  

Qualche minuto fa, uno dei due (questo) e' stato ripristinato perché dopo attenta revisione non conteneva ne virus e malware (e grazie, graziella e grazie a... tutti!). 

Se anche voi esaminate il post "scagionato" noterete che non contiene nulla di strano, ma solo testo e link a siti esterni quali Wikipedia, il sito di DCS World e la wiki di Armed Assault, cosa che non rende affatto chiaro dove e in che modo il mio post sarebbe risultato pericoloso. Dai messaggi con i quali mi si comunicava la cancellazione dei post sembra che il tutto sia partito da una segnalazione, il che mi fa pensare che qualche buontempone si sia divertito a farmi uno scherzo...

Ok, in attesa che Blogger rivaluti e ripristini anche l'altro post passiamo a noi e agli ultimi 10 giorni, partendo con DCS World: finito con la campagna DCS: F-16 Red Flag 21-1 (e chiusa quindi l'OCU sull'F-16C)lo scorso week-end sono tornato sull'Hornet con DCS: F-/A-18C Rising Squall, campagna che si propone di trasformare l'esperienza di DCS World in modo da renderla quanto più simile possibile a quella di giocare ad un qualsiasi titolo della serie Ace Combat

In effetti il lavoro svolto in questo senso dagli sviluppatori e' egregio: missioni brevi (15-20 minuti) con uso delle armi basilare e il più possibile pre-impostato, in modo da semplificare al massimo la vita al giocatore. C’è anche una serie di brevi video da vedere prima di di ogni missione che descrivono l'evoluzione della storia realizzati in pieno stile Anime. Particolarmente apprezzabile la mod installata dalla campagna che cambia colori (non più solo rosso e blu, ma verde, rosso e giallo) lo stile delle label degli oggetti del gioco in modo da distinguere non solo amici da nemici ma anche il tipo di oggetto (aereo, terrestre, navale), che da un effetto visivo molto vicino a quello degli Ace Combat veri e propri.

E' anche presente un semplice sistema di salvataggio automatico che permette di riprendere la missione da poco prima dell'inizio dell'azione vera e propria nel caso il giocatore venga abbattuto. Detto questo, il gioco sotto rimane pure sempre il simulatore che consociamo e di conseguenza avremo comunque a disposizione tutte le feature del nostro aereo, cosi' come quelle delle unita' nemiche, rendendo la sfida comunque non banale. Quello che ho visto fino ad ora mi e' piaciuto discretamente, sebbene preferisca la vecchia formula.

Per chiuder con DCS World, segnalo che nell'ultima newsletter e' stato annunciato il rilascio di altre feature per il modulo F/A-18C e, soprattutto, che ma mappa delle isole Marianne, (di cui potete vedere qualche nuovo screen in testa e in coda al post), e' finalmente vicina al rilascio. 

Passando oltre, ho iniziato a studiarmi il corposo manuale di Command: Modern Operations e credo che per riuscire a gestire quel gioco cosi' enorme mi ci vorrà un po' di aiuto extra, per fortuna su Youtube si trovano dei magnifici tutorials che inizierò a guardarmi con estremo interesse.

 

Nessun commento:

Posta un commento