mercoledì 22 luglio 2020

DCSS v0.25.1 bugfix release + Trunk Build updates 13 & 20/07/2020


Pare mi sia perso un po' di annunci per quel che riguarda il mio dungeon crawler preferito: Dungeon Crawl Stone Soup! Innanzitutto l'uscita della versione stabile 0.25.1 che fissa alcuni fastidiosi bugs della versione 0.25 rilasciata poco più che un mese fa:
  • Artefacts from acquirement now leave a note in morgues.
  • Scarf of harm is fixed.
  • Foxfire will no longer attack out of LoS.
  • Stacking from empty Nemelex decks is no longer possible.
  • Wizlab entry now generates a milestone / note again.
  • Fix a bug where cloud generators triggered on load when no time had passed, leading to a different cloud arrangement from saving + reloading.
  • Seeded play fixes for seed instability in a few cases, as well as crashes related to seed stability and pregeneration code.
  • Several speedups for dungeon rendering, especially in zigs.
  • Sprint 3 cloud generators have been retuned.
  • Improvements to the behavior of restart_after_save (on by default since 0.25.0).
  • Using [] in map view from stairs to view other levels now correctly finds the matching stairs.
  • Crashes to do with annotation, off-level map view, and custom flashes have been fixed.
  • It is no longer possible for a bug to cause the player to drown or fall into lava, emergency flight will be activated instead.
Poi ben due aggiornamenti sul lavoro su i Trunk builds, pubblicati rispettivamente il 13/07/2020 e il 20/07/2020, con i loro change-logs a rimorchio.

Come sempre, chiudo con i links per scaricare l'ultimo trunk build o la versione stabile (0.25.1) del gioco.

Happy Crawling!

domenica 19 luglio 2020

Horizon Zero Dawn - Recensione


Terra, o quel che ne resta, anno 3040 circa: dopo aver toccato il suo apice, la civiltà umana e' stata spazzata via da una qualche catastrofe oramai dimenticata da secoli. La natura si e' riappropriata del paesaggio del pianeta avvolgendo le rovine delle antiche città. Le ultime vestigia del progresso tecnologico di quel mondo che fu' sono le macchine, ovvero robot di forma animale popolano terra aria e acqua. Ma gli esseri umani non sono scomparsi, sebbene col progresso tecnologico azzerato sono oggi ridotti a vivere in una società di tipo tribale.

giovedì 16 luglio 2020

Now Playing - 16/07/2020


Il tanto atteso update della Open Beta di DCS World (versione v2.5.6.52196) e' stato rilasciato poche ore fa nella serata di ieri. Come promesso dagli sviluppatori, il changelog contiene parecchi bug-fix e, si spera, qualche ora di test in più prima del rilascio.

In questi giorni ho completamente accantonato qualsiasi alta cosa che non fosse il volo virtuale, in particolare per testare i profili dell'HOTAS Warthog che ho creato per i moduli di DCS World che uso più di frequente, ovvero F/A-18C, F-5E e L-39. Sono quasi pronti, qualche altra ora di prova e saranno pubblicati nella pagina dei downloads. Avrei iniziato anche un profilo per l'F-16C, ma questo modulo si sposa meglio con la configurazione tramite client di DCS World (di default il Warthog e' già configurato di suo) che con il software TARGET.

Giusto per gustarmi il joystick, ho accantonato (per ora) l'idea della campagna DCS L-39 Kursant per giocare quella standard dell'F/A-18, chiamata Hornet 1989 - Task Force Challenger, per poi passare ad una campagna creata da uno degli utenti del forum di Eagle Dynamics, F/A-18C: Operation Cage the Bear. La prima comprende solo 5 missioni tutto sommato abbastanza brevi ma sufficientemente intense e divertenti, ottime come introduzione all'uso dell'Hornet in combattimento.

La seconda invece, che ho iniziato giusto un questa sessione serale, per quello che ho potuto vedere dalla prima missione e' decisamente di qualità superiore. Se il resto delle missioni si mantiene a questo livello ho trovato come ingannare l'attesa per Raven One.

Mi prendo il resto di questa settimana e il week-end per svolazzare ancora in libertà, dopodiché credo sia ora di iniziare Dishonored 2.

domenica 12 luglio 2020

DCS: Syria Map - Damascus Air Taxi

Nuovo video della nuova mappa per DCS World, questa volta dedicato ad illustrare la qualità dei dettagli mostrando un semplice volo di trasporto in elicottero di personale VIP da un aeroporto ad un altro della città di Damasco.


Per maggiori informazioni sul nuovo DLC date una occhiata a queste FAQ sul forum di ED.

mercoledì 8 luglio 2020

Shadow Warrior 3: Il Teaser Trailer!

Scovato ieri per caso il trailer del terzo episodio di Shadow Warrior,  una delle serie di FPS più ignoranti e che conosco:


Per ora lo segno nella Lista della Spesa, a suo tempo ci faro' un pensierino 😋

DCS: Syria Map - Golan Strike

Un nuovo video del boss di Eagle Dynamics ci mostra il gameplay di una missione intera sulla mappa della Siria (opera di Ugra media), che dovrebbe arrivare più avanti questa estate:


 Per maggiori informazioni sul DLC date una occhiata a queste FAQ dal forum di ED.

lunedì 6 luglio 2020

Now Playing - 06/07/2019

Quasi 2 settimane fa, nell'ultimo NowPlaying, ero rimasto col proposito di finire Arma 3: Laws of War, iniziare la campagna DCS L-39 Albatros "Kursant" e scrivere alcune delle recensioni che mi sono rimaste indietro. Ovviamente non ho fatto nulla di quanto mi ero ripromesso, sebbene comunque ci abbia per lo meno provato con LoW, perché mercoledì pomeriggio mi hanno consegnato l'HOTAS Warthog!

L'arrivo in anticipo del nuovo giocattolo (teoricamente la spedizione doveva partire l'8 Luglio) ha mandato a meretrici tutti i miei propositi visto che ovviamente mi sono fiondato a provarlo e a fare pratica col software di programmazione TARGET, con il quale ho buttato giù due profili, uno per L-39 e uno per F/A-18C, che mi sono divertito a testare e modificare in varie situazioni. A mio parere sono quasi pubblicabili, ma prima di renderli disponibili  voglio scrivere anche quello per l'F-5E, in modo da completare il trittico dei caccia che uso comunemente. Nel frattempo ho raggruppato tutti i profili per l'X56 in un unico comodo pacchetto, disponibile tra i downloads. Il pacchetto unico e' molto comodo e credo proprio che userò lo stesso sistema anche per il Warthog.

E del joystick non ci dici nulla? Mi limito a dire "spettacolo!" e a rimandarvi all'apposita recensione 😉