lunedì 26 giugno 2017

Now Playing - 26/06/2017

Questo appena trascorso e' stato un ottimo week-end, almeno per quel che riguarda il mio hobby preferito: grazie al tempo non proprio ideale sono riuscito a trovare il tempo di completare entrambe le run di TES V: Skyrim - Dawnguard (una con i Vampiri e una con i Dawnguard). A questo punto ho ufficialmente "congelato" la partita subito dopo aver finito la quest lato Dawnguard e sto a questo punto pensando se proseguire con la quest-line della Confraternita Oscura (recuperando un vecchio salvataggio) o passare a qualche altro gioco: A Luglio oramai manca poco meno di una settimana e se mi do una mossa potrei riuscire a completare (boh!) Sniper Elite 4, prima di buttarmi su Divinity: Original Sin - Enhanced Edition, che e' il titolo prescelto per quel mese.

Per altro il prossimio week-end devo trovare il tempo per sostituire l'HD dati nel PC con conseguente travaso del contenuto (e gia' che ci sono una bella pulita del case); sarebbe quindi meglio aver finito qualsiasi cosa abbia intenzione di giocare onde evitare problemi.
 
Frattanto i saldi estivi di Steam impazzano, ma almeno per il momento mi sono limitato all'acquisto di Battlebrothers, che forse e' l'unico titolo prendibile al momento (Wonder Boy: The Dragon's Trap non e' scontato e per Command: Chains of War posso aspettare). Sto considerando se prendere Elite: Dangerous, ma quel genere di gioco mi attrae e mi respinge allo stesso tempo: troppo dispersivo. Vedremo come va, ma per ora sono a posto così.


venerdì 23 giugno 2017

Low Magic Age - Recensione


Ci sono RPG che pur non avendo una trama epica e grafica spettacolare riescono a tenermi incollato davanti al monitor per ore semplicemente grazie alla loro semplicità e immediatezza, molto spesso unita ad un regolamento assolutamente non banale. Il "prototipo" di questi giochi per quel che mi riguarda e' ovviamente DCSS, un altro l'ho scoperto giusto pochi giorni fa': Low Magic Age.

giovedì 22 giugno 2017

I Saldi Estivi Steam iniziano stasera...



Preparate i portafogli! I saldi Estivi Steam 2017 iniziano stasera alle ore 19.00 ora italiana...
Come per la scorsa tornata non ho grossi obbiettivi di acquisto, ma potrei lasciarmi tentare da qualche offerta particolare o dai i titoli di questa lista (se adeguatamente scontati):


Un consiglio: come da copione il sito dello Store sarà intasato durante le prime ore, meglio quindi rimandare l'inizio degli acquisti a domani mattina 😉


domenica 18 giugno 2017

Now Playing - 18/06/2017

La mia settimana di scarico dopo Skyrim sta quasi per concludersi, non senza qualche risultato: dopo essermi riempito gli occhi con le novità dell'E3 2017 ed aver finito Leisure Suit Larry 5: Passionate Patti Does a Little Undercover Work (no, niente recensione per questa pur divertentissia avventura dal gusto pruriginoso) ho scoperto un gioco molto interessante: Low Magic Age, un RPG tattico con combattimento a turni di un piccolo studio indie cinese chiamato Low Magic Studio. Mi ha colpito così tanto che sto già elaborando una recensione che spero aiuti a promuovere lo sviluppo del gioco (e' disponibile in Early Access su steam) e di "adottarlo" come ho fatto per Dungeon Crawl di Stone Soup.

Alla fine di giugno mancano ancora 12 giorni, un tempo più che sufficiente per affrontare  TES V: Skyrim - Dawnguard ( e magari anche un altro titolo se mi sbrigo), dopodiché si torna a lavorare al piano 2017, dedicando Luglio ad uno tra Divinity: Original Sin - Enhanced Edition e Wasteland 2 - Director's Cut ed Agosto al Gioco dell'Estate, ovvero Ghost Recon: Wildlands. A quel punto avrei l'autunno libero per The Witcher 3: Wild Hunt...

venerdì 16 giugno 2017

I risultati del torneo della versione v0.20 di Dungeon Crawl


Il torneo celebrativo per l'uscita della versione v0.20 di Dungeon Crawl si e' concluso giusto un paio di giorni fa. Se interessa, qui potrete trovare la pagina con i risultati e i link alle statistiche delle partite effettuate dai poco meno di 3000 partecipanti.


Un po' di roba dall'E3 (e non).

L'E3 2017 si e' concluso ieri e ha portato diverse novità che mi riguardano in prima persona (nel senso che riguardano giochi di mio interesse). Oltre all'annuncio di Wolfenstein: Th New Order (di cui vi avevo già parlato qualche giorno fa) e' arrivata la notizia dell'uscita di XCOM 2: War of the Chosen, una espansione per XCOM 2 che introduce diversi nuovi contenuti tra cui nuovi nemici e missioni.

giovedì 15 giugno 2017

The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition - Recensione


Oggigiorno gli sviluppatori fanno a gara per realizzare titoli Open-World con mappe sempre più grandi. Quando pero' metti a disposizione del player una area di gioco vasta diverse centinaia di km quadrati poi la devi in un qualche modo "popolarle" con qualcosa che possa tenere desto l'interesse . C'è chi per farlo "costringe" il giocatore a fare tonnellate di noiose e ripetitive attività secondarie legandole allo sblocco di questo o quel oggetto/perk/upgrade (vedi Ubisoft) e c'è invece chi si limita a riempire la mappa di dungeon e luoghi interessanti e lascia il giocatore libero di esplorarli a piacimento... Ecco, Bethesda negli ultimi tre capitoli della serie The Elder Scrolls (TES) ha seguito questa azzeccatissima filosofia, sfornando degli ottimi RPG.

lunedì 12 giugno 2017

Now Playing - 12/06/2017

Sabato ho finito la main quest di Skyrim e inizierò a breve a lavorare alla sua recensione. Sono quindi intanto libero di procedere con il DLC Dawnguard o con un altro titolo di quelli che ho nel backlog: visto che l'idea e di iniziare a luglio con Ghost Recon: Wildlands ho ancora 15 giorni di tempo per incrementare il conteggio dei giochi finiti (che in questo 2017 scarseggia alquanto). Sto considerando se andare su Sniper Elite 4, che essendo abbastanza corto potrei finire in una decina di giorni o magari prendermi una pausa di un paio di giorni da Skyrim per puntando su un qualcosa di più veloce (Larry ??) e poi buttarmi a pesce su Dawnguard.

Lato PS4 invece ho droppato diversa roba, incluso inFamous: Second son, che non mi ha soddisfatto per nulla. Mi intriga invece l'idea di giocarmi Mass Effect Andromeda, anche in considerazione del fatto che la recente patch sembra aver migliorato il codice del gioco.

Stasera vedrò il da farsi...


Il Trailer di presentazione di Wolfenstein II: The new Colossus


L'E3 2017 sta' riservando diverse sorprese, l'ultima e' la presentazione al pubblico da parte di Bethesda di Wolfenstein II: The new Colossus, seguito di Wolfenstein: Th New Order (e della sua espansione stand-alone Wolfenstein: The Old Blood). In occasione dell'annuncio ufficiale del gioco, Bethesda ha pubblicato un reveal trailer di ben 8 minuti che ho provveduto a linkare da YouTube direttamente qui sotto:



Il gioco e' gia' preordinabile per PC (via Steam), PS4 e Xbox One e sara' disponibile dal 27 Ottobre 2017!


venerdì 9 giugno 2017

Il Trailer E3 2017 di Ace Combat 7: Skyes Unknown

So già che l'attesa per l'uscita di questo gioco, prevista nel 2018 sarà lunga e dolorosa... 😩




lunedì 5 giugno 2017

Now Playing - 05/06/2017

 

Ho preso una decisione per quel che riguarda Skyrim: mettermi sotto con la trama principale e finirla, in modo da poter scrivere la recensione e successivamente dedicarmi ai due DLC Dawnguard e Dragonborn. In questo modo potrei risparmiare un po' di tempo, che siamo a meta' anno e il ritardo sul piano e' già abbastanza importante, specie considerandoc he tra Luglio e agosto ci sarà la questione del gioco dell'estate.

L'obbiettivo e' quindi quello di completare Skyrim entro la fine del mese (meglio prima) e poi decidere se procedere con almeno uno dei due DLC (sicuramente Dawnguard) e poi buttarmi subito sotto con Ghost Recon: Wildlands, che mi da l'idea di essere un altro mostro da almeno 50 ore di gioco.

Frattanto, a Skyrim, dopo aver chiuso la questione Gilda Dei Ladri spazzolato il diario in modo da ripulire le quest che avevo ottenuto ho ripreso a seguire quest-line principale compiendo una interessantissima missione di spionaggio in una ambasciata degli Elfi Talmor (individui simpatici come una pedata sulle gengive) e recuperato un membro anziano delle Blades, con il cui aiuto ho localizzato un antico tempio abbandonato che contiene il segreto per sconfiggere i draghi: Un urlo che devo imparare! Dopo un breve interludio a Hrothgar Alto, la mia ricerca mi ha condotto presso il Collegio di Winterhold e i suoi maghi...

Frattanto ho di fatto visto tutto il vedibile del DLC Hearthfire, incluso prendere moglie e salvarla da un rapimento da parte dei banditi.