domenica 5 settembre 2021

L'ultima serata...

 Quella di stasera e' stata probabilmente l'ultima sessione di gioco con il mio attuale PC: dopo aver passato il pomeriggio a ripulire il case dalla polvere che si era accumulata negli ultimi 2 anni ho cambiato la pasta termica, sostituito l'alimentatore e, rimesso tutto provvisoriamente in funzione, iniziato il lavoro di assemblaggio della nuova "bestia da gioco", montando nel case la scheda madre, l'alimentatore le ventole e il sistema di raffreddamento a liquido per il microprocessore. 

Domani (anzi, dato l'orario "oggi" dovrebbe finalmente arrivare la CPU che sarà immediatamente installata. A quel punto per completare il lavoro mi basterà trasferire i dischi rigidi e iniziare l'installazione del sistema operativo e il successivo setup dei vari applicativi che uso. Ad occhio e croce dovrei tornare "operativo" tra lunedì e martedì al massimo, possibilmente con un bel post sul montaggio della nuova macchina e magari qualche benchmark.

Ultima nota: il vecchio PC non sarà mandato in pensione ma verrà girato, in versione "redux", ad una persona fidata che ne farà buon uso, almeno per qualche altro anno.

Nessun commento:

Posta un commento