sabato 18 novembre 2017

Prepararsi per Wasteland 2.


Ci siamo, la mia run a Call of Duty: WWII e' finita ed e' quindi venuto il tempo di preparare il party da usare per Wasteland 2: Director's Cut. Visto che i protagonisti del gioco sono dei Desert Rangers, inizialmente avevo pensato a quello più famoso del piccolo schermo, ovvero il Cordell Walker di Walker: Texas Ranger (interpretato dal mitico Chuck Norris), ma a causa del fatto che i compagni di Walker non sono particolarmente interessanti (walker e' un One-man Army, ma il party base di Wasteland 2 e' composto da 4 elementi) e, soprattutto, visto che il Calcio Rotante non e' una delle skills disponibili nel gioco e l'ipotesi e' sfumata del tutto.

Non mi ci e' pero' voluto molto a trovare una alternativa altrettanto valida, anche grazie ai miei ricordi di bambino degli anni 80: Dai telefilm che vedevo all'epoca e' riemerso il nome di una mitica squadra di 4 elementi capace di venir fuori da qualsiasi situazione: l'A-Team!
Il miei 4 rangers saranno dunque composti da un capo sicuro di se, una affascinate canaglia, quello grosso che picchia e il pazzo scatenato. Ho quindi avviato il gioco e messo mano all'editor dei personaggi per creare i miei 4 Rangers in modo che fossero il più somiglianti possibile a quelli del telefilm, (sebbene le possibilità di personalizzazione del gioco siano piuttosto limitate), includendo anche una serie di custom portraits da me creati e le biografie prese da Wikipedia.

 


Sistemata la parte estetica e di background, e' venuto poi il momento di definire le capacità dei 4 membri della mia squadra. Sempre ispirandomi (almeno in parte) alle caratteristiche dei personaggi della serie TV ho deciso di specializzarli nel seguente modo:
  • Hannibal Smith: Leader, Tank di Supporto, Abilità Sociali.
  • P. E. Baracus: Main Tank, Meccanico, Demolizioni, Melee.
  • Sberla: Ladro, Sniper.
  • Murdoch: Medico, Hacker.
Una volta distribuiti punti caratteristica e abilità, quello che ne e' venuto fuori lo potete vedere nell'immagine qui sotto:


Ho cercato di distribuire i punti in modo da ottimizzare fedeltà al personaggio e utilità in gioco, per motivi legati al costo delle caratteristiche e quantità di punti disponibili ho dovuto limitarmi ad un massimo di 2 punti per skill presa. Non ho applicato Quirks se non a Murdoch, che essendo il "matto" del gruppo ho ritenuto giusto fosse affetto da qualche stranezza e il quirk Maniac Depressive, che varia randomicamentre le caratteristiche di +/- 1 punto ogni  quarto d'ora circa mi e' sembrata divertente... Vedremo se lo sara' altrettanto giocando.

Visto che sono un tipo generoso ho già provveduto a creare un pacchetto zippato con tutti e quattro i personaggi e i ritratti, potete scaricarlo direttamente da qui o dalla pagina dei downloads di questo blog 😉
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento