E bon, negli ultimi giorni sono alle prese con uno strano problema alla CPU, i cui core raggiungono la temperature con punte di 100 °C, per fortuna solo per pochi istanti. Al momento sembrerebbe che un cambio della pasta termica e un ri-cablaggio di ventola e pompa del dissipatore NZXT M22 Kraken abbia riportato la situazione alla normalità, ma la cosa va tenuta comunque sotto controllo, onde evitare di trasformare la CPU nuova in un BBQ...
Detto questo, prima di fare il punto segnalo una buona notizia: in un precedente post vi avevo parlato del fatto che a causa di mancanza di documentazione sufficiente a realizzare una implementazione realistica, Eagle Dynamics aveva deciso di rimuovere il pod AN/AAQ-28(V) LITENING dal modulo dell'F-16C Viper, per sostituirlo con il più vecchio e meno performante AN/AAQ-14 LANTIRN, in attesa dell'arrivo del pod AN/AAQ-33 SNIPER, con tutto il suo strascico di polemiche e preoccupazioni per il rischio di azzoppare il modulo, che per altro al momento non ha un gran supporto in termini di campagne a pagamento o gratis.
Per fortuna pare che il buon senso sia arrivato nella sede di ED, che ha ripensato alla cosa e deciso di procedere in maniera diversa: il LITENING sarà ancora rimosso e sostituito dal LANTIRN, ma non prima che lo SNIPER sia stato completato e rilasciato. Questo in sostanza permetterà un cambio indolore e senza rompere le campagne single player esistenti, che dovranno solo essere aggiornate per il nuovo pod.
Sempre in tema DCS World: dopo aver finito la campagna DCS: F-16C Balkans avevo iniziato a giocare ad DCS: F/A-18C Inherent Resolve, ma giusto dopo un paio di missioni ho scoperto che l'autore sta per rilasciare un corposo aggiornamento, che apporterà diverse modifiche e migliorie, di conseguenza l'ho messa momentaneamente in stadby per passare a Red Flag Training Missions - F-16C.
Per chiudere il capitolo DCSW, oramai il modulo dell'F-15E (già pre-ordinato) dovrebbe essere in dirittura d'arrivo, cosi' come la mappa del Sinai!
Maggio e' arrivato ed e' ora di ricominciare il lavoro sul Piano 2023, sotto quindi con Lust from Beyond...