venerdì 31 gennaio 2020
Terminator: Resistance - Recensione
In ambito videoludico i titoli Tie-in sono in genere sinonimo di pessimi giochi buttati li per fare cassetta puntando sull'appeal di un brand famoso. Le eccezioni a questa regola sono veramente poche, talmente poche che l'unica che mi viene in e' proprio il gioco che sto per andare a recensire: Terminator: Resistance.
domenica 19 gennaio 2020
DCS: Su-33 "Flanker-D" - Recensione
A parte gli iconici canard sul muso e qualche strumento leggermente spostato nel cockpit, il Su-33 e' praticamente identico al Su-27: stessa avionica, stesso armamento, stesso tipo di impiego, ovvero caccia multiruolo da superiorità aerea. Il Su-33 pero' e' un caccia pensato per le esigenze della marina Sovietica, siete quindi pronti ad provare il brivido di partire dal ponte di una portaerei russa senza l'ausilio di una catapulta?
I Giochi da prendere nel 2020.
Post tradizionale di inizio anno per programmare gli acquisti da fare in questo 2020. Partiamo dalla piattaforma principe, ovvero il PC: sono attesa di ricevere novità in merito a Realms Beyond e Alaloth - Champions of The Four Kingdoms, due titoli che attendo da diverso tempo, sto valutando Disco Elysium, un RPG con un settings e un gameplay particolare che ha fatto molto parlare di se.
Il 2020 dovrebbe (si spera) essere l'anno di Wasteland 3 e Cyberpunk 2077, nuova opera di CDProject Red dopo The Witcher 3 attesa per settembre, sempre che non ci siano altri ritardi. Sempre in uscita questo anno ci sarebbe anche Prodeus, un FPS DOOM-Clone dalla grafica solo apparentemente retro' (la pixellatura e' ottenuta tramite un filtro) che mi intriga parecchio.
Last but not least, come dicono gli ammerigani, per il mio compleanno credo proprio che mi regalerò il modulo DCS: F-16 Viper per DCS World. A tale proposito sto anche pensado di acquistare un nuovo disco SSD più capiente (almeno 1TB) da usare come disco principale del sistema e per installarci sopra il mio simulatore preferito, in modo da ridurre i tempi di caricamento e migliorare le prestazioni.
Per quel che riguarda invece la PS4, lo scorso anno ho accumulato una discreta quantità di ottimi titoli per la console di Sony e al momento gli unici titoli che mi interessano sono Star Wars Jedy: Fallen Order, da prendersi quando lo troverò sotto i 30 euro e l'interessantissimo Ghost of Tsushima, sebbene e' molto probabile che per quest'ultimo si vada al 2021.
mercoledì 8 gennaio 2020
DCSS Trunk Builds Update - 06/01/2020
Primo update del lavoro sulla versione beta di Dungeon Crawl da parte dei ragazzi di Stone Soup, sperando non sia l'ultimo come lo scorso anno. Il changelog e' il seguente:
- A new swamp worm tunnel vault offering a transporter puzzle for your death enjoyment
- A new Fedhas vs Yredelemnul themed swamp rune vault with a cameo by an undead Lernean Hydra.
- On the back-end we’ve added catch2 testing to the build process
- Foxfire no longer damage the player when swapping, just dissipate
- A new abyss-escape themed ghost vault
- Regeneration has regenerated for the last time, and is removed. Agony replaces it in the book of Necromancy, and Ozocubu’s Armour in the Book of Battle
- A new unique Maggie enters the dungeon. Maggie is a younger version of Margery, and is a test of reaverb’s new multiple-unique-encounter storytelling approach. Maggie knows Bolt of Fire and Mesmerise, and comes equipped with a light dragon skin and a good weapon. Margery’s dragon armour is upgraded. Both Maggie and Margery have a chance of carrying Wyrmbane, which comes already slightly leveled up!
- dtsund can send us an “I told you so!”. Scrolls of acquirement now offer a choice of 4-5 items: food (if you eat), gold, and three random choices from the old acquirement categories. These items are fully identified, and you can inspect them before making your choice.
However, the miscellaneous category of acquirement has been removed, so you won’t be seeing evocables on the list ever again
Come sempre, chiudiamo con i links per scaricare l'ultimo trunk build o la versione stabile del gioco.
Happy Crawling!
Tags:
DCSS,
DungeonCrawler,
FreeGames,
PC,
Rouguelike,
RPG
venerdì 3 gennaio 2020
Now Playing - 03/01/2020
Buon anno nuovo a tutti! Con Terminator: Resistance, completato in tempo per godermi il veglione di capodanno il totale di 30 titoli completati nell'anno solare e' stato centrato. Nel 2020 ho (ri) cominciato (manco a dirlo) con DCS World e al completamento della conversione operativa al Mig-29.
In effetti avevo già iniziato l'addestramento sul Fulcrum già da qualche giorno prima della fine dell'anno: venendo dal Su-27/Su-33 l'apprendimento dell'avionica e dell'uso delle armi e' stato immediato in quanto sono praticamente gli stessi, salvo che il Flucrum e' un aereo ancora più retro' rispetto al Flanker, pur essendo un caccia "moderno". Sono pero' molto diversi dal punto di vista del modello di volo: col Su-33 sono riuscito a fare appontaggi al "terzo cavo" (in pratica atterraggio perfetto) sulla portaerei fin dal primo tentativo, mentre mi ci sono volute diverse ore di pratica per far atterrare il Mig-29 su una pista senza che questo si mettesse a rimbalzare in modo incontrollato e incontrollabile dopo il touch-down...
Di contro pero' il Flucrum e molto più piacevole da pilotare sia lungo la rotta sia in combattimento: il suo motore sembra "averne di più" rispetto a quello del Flanker (non e' così nella realtà) e permette di recuperare e mantenere energia e velocità molto più velocemente rispetto al caccia della Sukhoi: tanto da dare del filo da torcere alla dannata IA di DCS World (che, sappiatelo, bara spudoratamente!) negli ingaggi difensivi.
Ho già iniziato la campagna standard del modulo, che dovrebbe essere breve. Finita quella credo passero' all'A-10A.
Iscriviti a:
Post (Atom)