sabato 31 dicembre 2022

Il Bilancio del 2022

 Come da tradizione del Blog, l'ultimo giorno dell'anno si tirano le somme e si fa un bilancio dell'anno passato e si prepara la lista delle cose da fare per il prossimo, oltre che a stilare la classifica dei Migliori e dei Peggiori. Partiamo con le statistiche: il 2022 si chiude con 22 titoli completati, (ben 8 in meno dello scorso anno), cosi' distribuiti per quel che riguarda i generi:

  1. Simulazione di Volo (campagne di DCS World): 10
  2. FPS/TFPS: 7
  3. RPG: 2
  4. Visual Novels: 3

Interessante notare come quest’anno la PS4 sia definitivamente uscita dalla lista delle piattaforme, che ad oggi contano il solo PC.

I Premi 2022:

Come ogni anno, ecco la mia personale classifica dei migliori e peggiori titoli giocati in questo 2022:

Top 3 2022:

  1. Solasta: Crown of the Magister (PC).
  2. Wasteland 3 (PC)
  3. Treasure of Nadia (PC)

Premio della Critica: Prodeus (PC)

Premio "Amarcord": Crysis 2 - Remastered (PC)

Flop 2022: Arma 3: Global Mobilization.

 Qui mi limito solo a 2 note rapide: nel decidere quale tra Solasta e Wasteland 3 meritava il primo posto il parametro fondamentale e' stato il coinvolgimento: Solasta mi ha semplicemente preso molto di più di Wasteland 3.

Quanto invece al Flop 2022, pur essendo un TFPS valido la storia di Arma 3: GM mi ha convinto davvero poco e alla fine mi sono trovato a cercare di finirlo in fretta e senza troppa convinzione giusto perché era nel Piano.

I Propositi per il 2023:

Degli obbiettivi che mi ero prefissato per il 2022, solo quello di iniziare a giocare seriamente a Command: Modern Operations e' (miseramente) fallito. Di conseguenza per questo 2023 lo ripropongo come unico obbiettivo annuale, anche in considerazione del fatto che ai recenti saldi Steam ho acquistato il Tacview.

Nessun commento:

Posta un commento