martedì 20 aprile 2021

Now Playing - 20/04/2021

Passato lo scoglio iniziale, la partita a Watch_Dogs 2 sta tutto sommato procedendo bene, specie da quando ho deciso di ignorare completamente tutte le attività secondarie del gioco per concentrarmi solo ed esclusivamente sulle missioni principali. Devo dire che in questo modo l'esperienza migliora sensibilmente visto che il disorientamento e la dispersività, tipiche dei titoli open world di Ubisoft sono ridotte all'osso.

Di contro sono resi più evidenti i buchi narrativi del gioco, con missioni che non sempre si incastrano perfettamente tra di loro, detto questo va pero' dato merito a Ubisoft di aver reso il gioco decisamente fruibile anche senza aver fatto crescere il nostro personaggio facendogli guadagnare esperienza con le secondarie. Nello scorso week-end ho passato la meta' del gioco e con un po' di impegno dovrei riuscire a finirlo entro la fine del mese, lasciandomi ben 60 giorni di tempo per dedicarmi ad altri titoli del backlog.

Arrivando a DCS World, ho avuto in questi giorni modo di provare un po' le novità introdotte con la versione 2.7 e sono rimasto semplicemente incantato dal gran bel lavoro fatto e in particolare dal più evidente dei cambiamenti, ovvero le nuvole volumetriche, che danno al gioco tutta un altra dimensione.

Per il resto, sono alla quinta missione della campagna DCS: F-16 Red Flag 21-1, che credo sia la migliore e la più realistica delle campagne Red-Flag che ho giocato fino ad ora. In particolare sto apprezzando il fatto che viene ricreato il meccanismo di controllo delle kill usato nella vera esercitazione Red Flag: la campagna forza l’immortalità del giocatore , ma se questo viene colpito dal nemico il controllo missione gli comunica che e' stato abbattuto e lo invita a mettesi in rotta di rientro. 

Ultima notizia, ho iniziato a leggermi la guida del modulo JF-17 Thunder, la versione cinese dell'F-16 che pero' si sta rivelando un caccia molto interessante e piacevole da pilotare. Nonostante non ho avviato una vera e propria OCU (per ora), sono già in grado di usarlo per compiti Aria Aria e  contro di passare a breve allo studio delle armi aria terra.

Nella pics in testa a questo post sto volando sopra Las Vegas con una livrea creata da me, carina vero? Quasi quasi la metto disponibile per il download...

Nessun commento:

Posta un commento