venerdì 9 aprile 2021

Now Playing - 09/04/2021

Ok, ho iniziato la partita a Watch_Dogs 2 come da programma e già ne sono pentito! La Ubisoft ha un modo tutto particolare di intendere gli Open World, modo che pero' fa a pugni con il mio modo di intendere il mondo aperto in un videogame.

Per l'ennesima volta infatti hanno creato un modo si interessante e popolato di tante cose da fare, ma queste attività ti vengono letteralmente sbattute in faccia senza darti la possibilità di scegliere se seguirle o meno, cosa che mi da sui nervi: non e' accettabile che mentre raggiungo un logo di missione venga infilato a caso dentro un altra missione perché si, perché le abbiamo messe dentro il gioco e adesso, volente o nolente le fai.

La cosa che mi fa girare i cosiddetti e' anche il fatto che tutto sommato il gioco non e' affatto male e pure dotato di una discreta colonna sonora, una fra tutte: Turbo Lover dei Judas Priest, messa in sottofondo ad una missione in cui si deve guidare da remoto un veicolo attraverso una percorso cittadino, il tutto con la polizia in pieno delirio da inseguimento ossessivo compulsivo.

Udiu, a ben vedere ci sarebbe la grana non da poco del modello della fisica dei veicoli che e' la stessa Granbellamerdah (TM) del primo capitolo,  basta muovere un pelo di più lo stick l'analogico del pad per iniziare a sbandare, o anche la polizia che inizia a spararci addosso anche solo per aver tamponato un loro veicolo, e i caricamenti con tempi geologici e l'interfaccia dei menu fatta con con i piedi... insomma gli stessi intendici difetti del primo capitolo che si ripropongono come i peperoni durante la notte ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo, di per se la storia e' interessante e merita.

Quindi, onde evitare problemi al mio sistema nervoso mi limiterò a seguire la storia principale fanculizzando preventivamente tutto il resto (e cassando del tutto l'idea di acquistare Watch_Dogs: Legion). Voglio chiudere alla svelta per dedicarmi ad altro, anche perché DCS World 2.7 sta per arrivare...

Nessun commento:

Posta un commento