domenica 31 maggio 2020

Now Playing - 31/05/2020


Alla fine sono stato fortunato e i TFRP sono arrivati Venerdì pomeriggio, giusto in tempo per il week-end. Direi per fortuna visto che non vedevo l'ora di tornare a volare con DCS World (nota, Mercoledì 27 e' uscito un altro mini-update della Open Beta, qui il change-log). Per collaudare i pedali completato la campagna DCS F/A-18C Aggressors BFM Campaign, che quindici giorni fa avevo dovuto giocoforza abbandonare dopo la penultima missione a causa della rottura dell'asse di controllo del timone dell'X56.

I pedali permettono non solo di controllare il timone (e il ruotino frontale quando si e' a terra), ma anche i freni del carrello sinistro e destro, rendendo decisamente molto più agevole movimentare il caccia in rullaggio sulla pista. L'unico inconveniente, se cosi' si può chiamare, e' che per far girare (ad esempio), verso sinistra il caccia si deve premere il pedale sinistro e di conseguenza arretrare il destro, compiendo in sostanza un movimento il senso orario, ovvero l'inverso di quello in cui si gira il velivolo. Ci si deve un attimo abituare ma il controllo, oltre che più preciso, e' decisamente più comodo rispetto al joystick.


Preso dalla gioia di poter tornare a volare ho anche voluto provare una delle missioni per l'F/A-18C aggiunte con il modulo DCS: Supercarrier e cimentarmi nel primo lancio con la catapulta dal ponte di una portaerei: le animazioni del personale di volo sono molto ben realizzare e il ponte sembra veramente "vivo". Spero che questa nuova feature venga sfruttata a dovere in futuro, magari in qualche bella campagna.

Passando ad altro, sabato ho completato Arma 3: Contact, tra qualche giorno inizierò a lavorare alla recensione, ma posso anticipare che questo DLC "anomalo" mi e' piaciuto e pure parecchio! Per quel che invece riguarda la PS4, la partita a Star Wars Jedi: Fallen Order procede bene, sebbene l'entusiasmo iniziale per questo gioco si sia notevolmente smorzata. Mi mancano comunque giusto 3 capitoli per finire.

Concludo dicendo che proprio stasera ho iniziato il DLC: The Escape of Lydia di Sniper Ghost Warrior 3, uno dei due che ho preso assieme al gioco e che poi ho lasciato in attesa di tempi migliori (l'altro, intitolato "The Sabotage" andrà a seguire).

Nessun commento:

Posta un commento