venerdì 15 maggio 2020

Now Playing - 15/05/2020 - Cambio di Piano!

Durante il passato week-end ho finito la partita ad Horizon Zero Dawn, che devo dire mi e' piaciuto un sacco: gran bel gioco, con una storia e un "lore" scritti magistralmente. La recensione e' in lavorazione e sarà pronta presto.

Con la fine di H:ZD e' arrivata anche la prima spunta nella tabella dello stato del Piano 2020, cosa che ha definitivamente certificato il mega ritardo che ho accumulato: 6 mesi, due sessioni, e si che avevo organizzato tutto per avere a disposizione 3 mesi a slot gioco!

Presa atto della cosa ho deciso di modificare (ancora) il piano in modo da alleggerirlo e renderlo fattibile in 6 sei mesi, di conseguenza ho rimosso Pathfinder: KingmakerRed Dead Redemption 2 e li ho sostituiti rispettivamente con Dishonored 2 (PC) e Star Wars Jedy: Fallen Order (PS4), titoli che messi assieme hanno una durata sulle 50 ore, molto meno della meta' della durata complessiva dei precedenti due.

Ho quindi iniziato subito il secondo, affiancato ad Arma 3: Contact, il cui wallpaper fa bella mostra di se qui sul blog già da qualche giorno. Le prime impressioni? Del primo mi avevano detto che c'è molto più Star Wars nei suoi primi 10 minuti che in tutta la produzione cinematografica degli ultimi 10 anni. Per quel che ho visto fino ad ora (ho giocato solo il prologo) quel giudizio non e' poi tanto azzardato, ma vedremo che va il seguito.

Quanto invece al DLC in salsa alieni di Bohemia Interactive, e'  il solito Arma,  solo con meno proiettili e molta più caccia ai segnali radio. Va segnalato che il gioco sembra essere più pesante rispetto alla precedente partita, ok che nel frattempo sono passato dal risoluzione Full-HD a 2K, ma un drop di 55 fps (da 80 a 25 di media) mi pare eccessivo. Ho parzialmente risolto facendo configurare i settings grafici all'nVidia GeForce Experience, che mi ha permesso di tornare ad un molto più accettabile valore di 40 fps... speriamo sia solo un problema di pessima ottimizzazione del codice dovuto ad un recente aggiornamento e magari risolto col prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento