sabato 4 aprile 2020

Now Playing - 04/04/2020 - Ancora in Quarantena!



Come di consueto il primo giorno di aprile e' stato il giorno dei "pesci", ovvero scherzi di varia natura. Uno molto simpatico, lo potete vedere nello screenshot sopra, lo hanno preparato i ragazzi di Eagle Dynamics, che con l'update v2.5.6.44266 dell'Open Beta di DCS World (guarda caso rilasciata proprio il giorno prima) hanno trasformato in slot-machies gli MFD di F/A-18C e F-16C, azionabili con la leva del carrello e con effetti reali: dall'apertura dell'aerofreno all'espulsione del pilota (se siete particolarmente sfortunati).

Non e' invece un pesce d'aprile l'uscita, per ora solo su PS4, della versione remastered di Call of Duty: Modern Warfare 2. Come per CoD4, anche questa conterrà  solo la campagna single ed e' già disponibile per l'acquisto sul PlayStation Store (le versioni PC e Xbox One usciranno a fine mese). Inutile dire che l'ho preso immediatamente e che inizierò una partita al più presto.

Tornando a noi: proprio ieri ho completato la decima e ultima missione della campagna "The Valley" con l'A-10A a DCS World (recensione dell'aereo in arrivo, si spera a breve) e contemporaneamente ho dedicato un po' di tempo ai caccia F-5E, F/A-18C e all'Editor di missione, dei quali ho appreso i primi rudimenti, quanto basta per piazzare il nostro aereo su una pista, armarlo e mettere in aria un paio di banditi da abbattere.

Per i due caccia ho elaborato anche i relativi profili di base per il Joystick ma, specie per quello dell'Hornet, c'è ancora del lavoro da fare prima di poterli pubblicare nella sezione download. Sempre in tema di F/A-18, per testare il profilo mi sono divertito a ingaggiare qualche dogfight contro gruppi di Su-27 Flanker e devo dire che il "calabrone" mi ha davvero impressionato: stabile, agile e con un motore che permette di recuperare l'energia persa in manovra molto velocemente! Sono sempre più impaziente di poterlo mettere all'opera sulla nuova mappa assieme al modulo Supercarriers, che dovrebbe uscire a breve.

Per quel che invece riguarda i titoli che in teoria dovrei giocare, devo rivedere la mia opinione in merito a Sniper: Ghost Warrior - Contracts: non e' solo un bel gioco, ma un gran bel gioco, il migliore della serie. La formula a macro aree da possibilità tattiche praticamente infinite senza la ripetitività e i tempi morti tipici degli open-world veri e propri. Certo, non e' un gioco perfetto, specie dal lato tecnico, ma di sicuro mi sta' divertendo parecchio!

Nessun commento:

Posta un commento