venerdì 16 dicembre 2016

Now Playing - 16/12/2016

A causa dei molteplici impegni lavorativi (finalmente) e non questa e' stata una settimana di stanca per quel che riguarda il gaming: Durante lo scorso week-end sciolto la riserva sul cosa giocare e iniziato Quantum Break, al quale però ho finora dedicato giunto 3 orette e poco più.

L'impressione che mi sono fatto sin qui del gioco e' molto positiva per quel che riguarda la trama e la sua struttura generale (a metà tra un videogioco e una serie TV), ma ho delle grosse perplessità per quel che invece riguarda la parte tecnica: Il gioco infatti, pur non avendo un comparto grafico di qualità non troppo diversa da quello della versione Xbox One (e quindi perfettamente gestibile dal mio PC) ha frequenti cali di frame rate e Stuttering. Intendiamoci, comunque non e' nulla che pregiudichi la possibilità di godersi il gioco serenamente.

E' noto a tutti che il gioco abbia sofferto di notevoli problemi tecnici ma da quello che sapevo la versione venduta su Steam era stata sottoposta a un buon lavoro di Bug Fix (per altro inspiegabilmente non esteso alla versione venduta sul windows store per espressa volontà di MS). Mi viene quindi il dubbio che i problemi che sto' vedendo siano in qualche modo legati al mio Hardware, ma non avendo osservato effetti simili in altri titoli credo che questa sia una ipotesi poco probabile.

Nessun commento:

Posta un commento