sabato 18 gennaio 2025

DCS 2025 and Beyond

Pubblicato un paio di giorni fa il tradizionale video "programmatico" per il 2025 di DCS World, che mostra quello che possiamo aspettarci arrivi quest'anno, più alcune sorprese nel finale:

 

 

Grande enfasi e' stata data alla Campagna Dinamica, feature che e' in sviluppo oramai da anni e che i giocatori chiedono a gran voce da molto più tempo. Oltre a questo sono stati mostrati alcuni moduli in sviluppo, tra i quali il Saab-35 Draken, l'F-100 Super Sabre, l'Eurofighter Typhoon, il C-130 Hercules il Mig-29 Fulcrum full-fi e la mappa della Germania, che era già stata "spoilerata" l'anno scorso.

Ma la parte più succosa e' nel finale, che porta l'annuncio di due nuovi moduli: l'F-15C full-fi e, (rullo di tamburi), l'F-35, che ha scatenato una autentica tempesta tra gli utenti, divisi tra chi non sta più nella pelle e chi si domanda quale sarà il risultato finale visto che del caccia di quinta generazione in questione non sono disponibili molti documenti tecnici per questione di segreto militare. Se siete interessati a capire come ED sta cercando di produrre un modulo degno del suo standard, sul forum del gioco sono state pubblicate delle FAQ che vi invito a leggere con attenzione.

Now Playing - 18/01/2025


 Oramai e' ufficiale: preparando il piano 2024 ho decisamente sottovalutato il tempo necessario a finire un gioco cosi' profondo e complesso come Baldur's Gate 3: dopo quai 80 ore sono appena all'inizio del terzo atto e orientativamente mi serviranno ancora 20 forse 30 ore per arrivare all'end-game!

 80 ore che comunque fino a qui sono passate  in compagnia di quello che e' un gioco di ruolo a dir poco sontuoso, ben al di sopra di qualsiasi altro titolo del genere che ho mai giocato in quasi 34 anni di carriera ruolistica, e a meno che i Larian non abbiano fatto qualche brutta sorpresa di trama nel finale credo che BG3 possa essere già adesso considerato come il mio personale Best RPG evah

 Dicevo profondo e complesso: in questo gioco non esiste una vera e propria divisione tra quest principali e secondarie, e molto ma molto spesso le missioni sono collegate e/o intrecciate tra loro. Le scelte che faremo, come anche le azioni che compiremo o no, hanno sempre delle conseguenze e queste influenzano e cambiano lo svolgimento della trama in maniera molto evidente, tanto che sto già pensando ad una seconda run... ma non prima di un paio di anni ;-P

 A distanza di qualche anno sono molto felice di dire che tutte le preoccupazioni generate al suo annuncio erano decisamente infondate!