Il caldo africano di questi giorni rende veramente complicate le mie sessioni di gioco serali e la sola idea di dover indossare le mie cuffie imbottite, alle quali e' collegato il sensore del TrackIR, mi fa aumentare la già' copiosa sudorazione. Di conseguenza, mentre vado avanti a studiarmi il manuale dell'F-5E ho praticamente sospeso tutte le operazioni di volo in attesa di "tempi migliori".
Nel frattempo non me ne sto certo con le mani in mano: proprio stasera ho superato le 40 ore a Far Cry 6 e iniziato la conquista dell’ultima grossa provincia dell'isola di Yara, presa la quale sarò alla parte finale, ambientata nella capitale.
Ma come e' il gioco? Sostanzialmente e' sulla falsa riga di Far Cry 5, con le solite ventordicimila possibili diverse attività a disposizione, alcune delle quali del tutto inutili, ma per fortuna nessuna di esse e' obbligatoria ed io ne sto bellamente ignorando diverse per concentrarmi unicamente sulla "ciccia" del gioco: missioni principali e obbiettivi "militari".
Incredibile ma vero, anche cosi' si sta rivelando decisamente divertente e spero di riuscire a finirlo entro Luglio per poi riprendere il Piano 2023.
Ecco, a proposito del piano: sto meditando di cambiare Avadon 2: The Corruption con un altro titolo, probabilmente Shadow Tactics: Aiko's Choice. La ragione e' che gli RPG preferisco giocarli in autunno/inverno e per quello slot ho già li pronte le espansioni di Solasta, di conseguenza vorrei provare qualcosa di diverso e nel backlog la scelta e' al momento decisamente limitata.
Chiudo con una nota relativa ad un nuovo acquisto: era già in lista come auto-regalo per il mio compleanno ma visto che l'uscita e' stata anticipata, ho preso Baldur's Gate 3!