domenica 30 ottobre 2022

Now Playing - 30/10/2022


  Siamo a fine Ottobre e come per Settembre ho passato (giustamente) più tempo a giocare che non a scrivere sul blog. Ma dove sono arrivato?

Innanzitutto, dopo diversi giorni di titubanza ho iniziato la partita a Solasta: Crown of the Magister,  (gioco che ha rimpiazzato SpellForce 3: Reforced Edition come ultimo titolo del Piano 2022) e devo dire che sono molto soddisfatto. Inizialmente per iniziare la partita volevo aspettare il 15 Novembre per l'uscita del DLC Inner Strength, in modo da avere a disposizione tutte le ultime novità, ma alla fine ho deciso che fottesega, avrei iniziato la partita e lasciato le novità per quando avrei giocato la seconda delle due campagne del gioco.

Per la campagna base di Solasta ho deciso di scegliere 4 dei personaggi prefabbricati del gioco (Dean, Berden, Maiwen e Anton) in modo da tirare su un party bilanciato (range, paladino, guerriero e ladro) e lanciarmi a testa bassa nell'avventura. Quello che ho trovato e' stato un RPG classico, con combattimento a turni ma con l'interessante novità della verticalità: molto spesso infatti le singole mappe sono organizzare su più livelli, tra i quali ci si può spostare usando scale o arrampicandosi.

Per questo motivo credo che Solata sia il primo RPG classico che gioco dove vale la pena di dotare e addestrare tutti i personaggi del party sia di armi da mischia che armi da lancio, alternandole alla bisogna, invece di specializzare alcuni di loro (tipicamente i ladri e i ranger) al loro uso per poi impiegarli dietro ai tank. Sono alle primissime ore di gioco, ma quello che ho visto fino a qui mi piace molto.

Lato DCS Word invece, innanzitutto e' uscito l'update alla versione v2.8 (vedi apposito post) e con lui il tanto atteso e italianissimo modulo dell'MB-339, che ovviamente e' stato subito preso e messo alla frusta in questi primissimi giorni, approfittando del ponte dei santi. 

Altra novità e' che la campagna Bold Cheeta, che un annetto fa' era stata annunciata come contenuto a pagamento e' stata invece rilasciata gratis dal suo autore (il link  per scaricarla e' questo). Potrebbe essere una buona scusa per tornare a volare un po' con l'Hornet, ma solo dopo aver finito con la campagna DCS: F-14A Zone, della quale sono oramai alle battute finali (mi mancano giusto un paio di missioni).

Nessun commento:

Posta un commento