mercoledì 8 dicembre 2021

Now Playing - 08/12/2021


  E bon, con qualche giorno di anticipo rispetto al tradizionale giorno dell'Immacolata il blog e' stato addobbato a festa per il periodo natalizio con l'oramai classico wallpaper e l'alberello di Natale digitale qui sulla destra.

Detto questo il mio fine anno sta procedendo bene: la partita a Call of Duty: Modern Warfare 2 - Remastered e' oramai agli sgoccioli (giusto un paio di livelli per arrivare all'End Game) e poi sotto con dopo il terzo episodio. Per il dopo, oltre ai titoli che avevo messo in lista nell'ultimo post sto considerando anche il "nuovissimo" Spellforce 3: Reforced, una versione migliorata dello Spellforce 3 che mi ha stuzzicato per anni e che mi sono finalmente deciso di acquistare, anche grazie al prezzo incredibilmente buono (poco meno di 10 euro).

Lato DCS World invece devo far cappello all'F-5E Tiger II. Intendiamoci, non che non abbia mai apprezzato il piccolo caccia tattico degli anni 70 anzi: mi sono innamorato di lui dopo 5 minuti di volo, ma l'ho sempre considerato un Trainer avanzato (compito che in effetti svolge in moltissime aeronautiche moderne), buono per svolazzare sull'NTTR o per qualche sporadico dogfight contro un Mig-21 o un qualsiasi altro caccia coevo. 

Ma giocando a Black Sea Resolve '79 ho invece capito che sebbene privo dell'avionica dei caccia moderni il Tiger e' un caccia multiruolo leggero molto versatile e divertente da usare in combattimento. Quando lo acquistai presi anche le due campagne Aggressors BFM e ACM, che fino a qui ho trascurato perché mi preoccupava la difficoltà dell’affrontare mezzi moderni con il caccia. 

Ma in realtà il Tiger e' perfettamente in grado di giocarsela anche contro aerei molto più preformanti se usato correttamente e con le dovute "malizie": il segreto e' imparare a gestire l’energia e l'uso corretto dei flaps in manovra. Con un po' di esercizio credo che sarò in grado di affrontarle entrambe.

Ben, magari stasera do una prima occhiatina a Spellforce 3...

Nessun commento:

Posta un commento