sabato 23 ottobre 2021

Chronicle of Innsmouth - Recensione

 Quale e' il modo migliore per passare una notte buia e tempestosa? Ovviamente farsi una bella gita in una sinistra cittadina evitata da tutti ed abitata da gente strana che adora una misteriosa divinità pagana! Del resto, cosa mai potrà andare storto?

Now Playing - 23/10/2021

 Ultimi 9 giorni di Ottobre, finito Chronicle of Innsmouth, finito Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness, finito pure F/A-18C Rise of the Persian Lion, conto giochi completati nel 2021 salito a 21 e Backlog attualmente a 9 (dico, "solo" 9) elementi, con possibilita' di scendere ulteriormente: non male dai!

Prossimo obbiettivo iniziare e finire Lust from Beyond: Prologue entro la fine del mese, (potrei provare anche con Lust from Beyond ma non credo il tempo mi basti) e poi lanciarmi su  Pathfinder: Kingmaker.

 Ci sarebbe anche da smazzarsi un po' delle recensioni arretrate: ad oggi ben 4, magari iniziando proprio in questo week-end con le piu' veloci e poi passare a quella di Divinity: Original Sin 2, che potrebbe portarmi via un po' piu' di tempo.

Passando a DCS, la mia OCU teorica sull'A-10C/A-10C-II e quasi finita e potrei iniziare a pensare a qualche sessione di addestramento pratico, magari con l'apposita campagna di addestramento base, recentemente aggiornata anche per la versione A-10C-II.

Bene dai, a quanto sembra a questo giro non dovro' fare le corse per finire tutto come lo scorso anno!

DCS World Open Beta 2.7.7.14727

 

 

Come preannunciato nel precedente post, e' arrivato l'aggiornamento di Ottobre del client Open Beta di DCS World, che porta la versione a v2.7.7.14727.

Le novita' sono tante: oltre alle nuove aggiunte per F-16C Viper e F/A-18C Hornet ci sono un sacco di nuove feature per l'F-14 Tomcat, inclusa la portaerei Forrestal (di cui vi lascio il video di presentazione in coda) e alcune nuove isole per la mappa delle Marianne. 

Il change-log completo lo potete trovare a questo link.



martedì 19 ottobre 2021

Novita' in arrivo su DCS World

  In questi ultimi giorni ED ha pubblicato diversi video su nuove features per i moduli F-16C Viper e F/A-18C Hornet che dovrebbero essere rilasciate con la prossima Open Beta, prevista per il 20 Ottobre prossimo. 

In particolare si tratta del Radar AG, la gestione del visore HMCS e dei dati dell Bullseye per l'F-16C e della modalità Approccio/Atterraggio per il sistema ATC dell'F/A-18C, prerequisito per l'implementazione del sistema ACLS (il sistema di atterraggio automatico sulla portaerei), forse l'ultima grossa feature mancante dell'Hornet, il cui sviluppo si avvia finalmente verso la fine della fase early-access:

Ed ha anche pubblicato altri due video (dei quali riporto solo il link) riguardo ai tool di visualizzazione le fasi solari/lunari e sullo strumento di disegno sulla mappa, che saranno utilissimi per lavorare con il Mission Editor del gioco.

Pare inoltre che Heatblur rilascerà (finalmente) la portaerei Forrestal, promessa con il modulo dell'F-14, che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti indipendentemente dal fatto che possiedano il Tomcat o no. Purtroppo questa non sarà compatibile con Supercarrier, ma sarà comunque perfetta per tutte le missioni e campagne ambientate in piena Guerra Fredda.

sabato 9 ottobre 2021

Now Playing - 09/10/2021

 Finito Sniper Ghost Warrior Contracts 2 (bello, bello bello!) ho iniziato, come mi ero ripromesso, Chronicle of Innsmouth, per il quale sono oramai ben oltre la meta' del gioco. Il suo seguito, Chronicle of Innsmouth: Mountains of Madness verrà subito dopo, anche se proprio pochi minuti fa ho acquistato Arkham Horror: Mother's Embrace su Steam, approfittando di un bello sconto e credo che gli darò una bella occhiata già stasera...

Se a questi titoli uniamo anche i già pianificati Lust from Beyond: Prologue, e Lust from Beyond potremmo dire che quello che in genere e' per me l'Autunno dei giochi di Ruolo quest'anno sta diventando l'Autunno di Lovecraft

Bene cosi', del resto, anche se ho una gran voglia di RPG mi sto comunque divertendo un sacco con le atmosfere inquietanti del maestro dell'Horror americano. Il dubbio semmai e' vedere quanti ne riuscirò a finire prima di Novembre, mese in cui devo riprendere il Piano 2021 con Pathfinder: Kingmaker. A proposito d Piano, credo sia ora di cominciare a pensare a quello per il 2022..

Ultima nota: con F/A-18C Rise of the Persian Lion sono oramai alle battute finali, dopo credo che mi dedicherò a scrivere le recensioni che ancora mi mancano...