Ultimo giorno di Aprile e ultima possibilità di finire The Witcher 3 senza sforare la dead-line che mi ero prefissato. In teoria potrei anche riuscirci visto che sono oramai giunto alla fortezza di Kaer Morhen e quindi alla parte conclusiva del gioco, nella quale Geralt deve prepararsi allo scontro finale con la Caccia Selvaggia, ma potrei anche concedermi di sforare di uno o due giorni per gustarmelo ben bene.
Nel frattempo mi sta' prendendo una gran voglia di mettermi a sparacchiare a qualcosa, magari così riesco a testare il G903 a modo: non avendo molti FPS nel backlog le alternative sono Prey o Dying Light: Enhanced Edition (che e' nel Piano). Causa anche il caldo di questi giorni, il secondo mi attira di più, ma per decidere e' ancora presto...
lunedì 30 aprile 2018
sabato 28 aprile 2018
Il Trailer di presentazione di Shadow of the Tomb Raider
Il reveal ufficiale di Shadow of the Tomb Raider e' arrivato giusto ieri, ed ecco il trailer di presentazione del gioco:
Le date di rilascio dei DLC di Pillars of Eternity 2: Deadfire
Mancano ancora alcuni giorni al lancio di Pillars of Eternity 2: Deadfire, ma Obsidian ha già rivelato alcuni dettagli e la roadmap di rilascio dei 3 DLC previsti per il gioco:
Credo Proprio che prenderò la Obsidian Edition (che include anche il Season Pass) e a novembre mi butterò immediatamente sul gioco.
- Beast of Winter: Luglio:2018
- Seeker - Slayer - Survivor: Settembre 2018
- The Forgotten Sanctum: Novembre 2018.
Credo Proprio che prenderò la Obsidian Edition (che include anche il Season Pass) e a novembre mi butterò immediatamente sul gioco.
lunedì 23 aprile 2018
Mouse nuovo in arrivo: Logitech G903
E' sempre triste quando un negozio chiude, specie quandolo conosci da diversi anni. Se, come nel mio caso, il negozio in questione trattava di hardware per PC e videogiochi ci si può in parte consolare approfittando della svendita totale degli articoli in magazzino.
Grazie ad una grossa botta di fondoschiena ho potuto aggiudicarmi un Mouse gaming Logitech G903 ad un prezzo parecchio vantaggioso rispetto alle 170+ euro al quale solitamente questo si trova in commercio...
Il pacchetto del nuovo giocattolo per adesso fa bella mostra di se sulla mia scrivania e sarà installato (e messo alla frusta) approfittando della pausa del 25 aprile. Ovviamente, come da tradizione seguirà una recensione completa del device.
Grazie ad una grossa botta di fondoschiena ho potuto aggiudicarmi un Mouse gaming Logitech G903 ad un prezzo parecchio vantaggioso rispetto alle 170+ euro al quale solitamente questo si trova in commercio...
Il pacchetto del nuovo giocattolo per adesso fa bella mostra di se sulla mia scrivania e sarà installato (e messo alla frusta) approfittando della pausa del 25 aprile. Ovviamente, come da tradizione seguirà una recensione completa del device.
mercoledì 18 aprile 2018
Finalmente le Skellige!
Come si suol dire, meglio tardi che mai! Dopo essermi smazzato parecchie quest a Novigrad, tra primarie e secondarie, sono finalmente giunto alle isole Skellige e alla loro affascinate ambientazione simil-Vichinga. Ho decisamente sottovalutato la quantità delle cose da fare in questo gioco, e mi sono anche lasciato coinvolgere da diverse sotto-trame decisamente interessanti, del resto, uno dei grandi pregi di The Witcher 3 e' che le quest banali sono realmente poche.
Tra le altre cose, a Novigrad ho anche completato la romance con Triss, che sebbene non sia la compagna dello Strigo nei romanzi di Sapkowski, lo e' de-facto per quel che riguarda la serie di video-games, con buona pace di Yennefer.
Il contatore di steam dice che sono a 54 ore di gioco, tante quante ne ho impiegate per Divinity Original Sin. Si inizia ad intravedere la luce in fondo al tunnel? Purtroppo no: sebbene in teoria sia alla sezione finale dell'ipotetico secondo atto del gioco ho idea che per arrivare alla fine mi servano almeno un altra trentina di orette buone, ovviamente calcolate escludendo le due espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine, che a questo punto credo che mi giocherò in un secondo momento.
Alla fine di Aprile mancano ancora 12 giorni; la cosa e' fattibile ma devo sbrigarmi...
domenica 1 aprile 2018
Now Playing - Buona Pasqua Edition
La seconda meta' di Marzo e' stata per me un periodo abbastanza pieno di eventi familiari (per
fortuna felici) che mi hanno pero' distratto non poco dalla mia partita a The Witcher 3, facendomi accumulare un po' di ritardo. Complice l'influenza, in questi ultimi 2/3 giorni ho pero' ripreso a darci sotto per cercare di recuperare ed arrivare all'end-game prima della fine del mese come da piano o poco oltre. Al momento sono arrivato a Novigrad, e dopo aver spazzolato diversi contratti da Witcher e diverse quest secondarie sto affrontando la story-line principale alla ricerca di Ciri.
Oltre a questo, devo riferire alcune notizie che sono circolate negli ultimi giorni: La prima e' quella dell'arrivo di una possibile remastered di Call of Duty: Modern Warfare 2, probabilmente in bundle con il prossimo CoD, esattamente come avvenne un paio di anni fa' con CoD 4 remastered.
La seconda e' solo un rumor, sempre collegato ad una remastered: un annuncio di lavoro pubblicato da Namco Bandai sembra suggerire che questi siano al lavoro sulle versioni rimasterizzate di 3 vecchi capitoli della loro celebre serie di arcade di combattimento aereo: Ace Combat 04: Shattered Skies, Ace Combat 5: The Unsung War, Ace Combat Zero: The Belkan War, da raccogliere in una compilation che (si spera) sarà messa in vendita prima dell'uscita di Ace Combat 7. Se ciò e' vero, i Giapponesi di Bandai possono contare una copia di tale compilation come già venduta a me.
Infine, Square Enix ha annunciato Shadow of the Tomb Raider, terzo capitolo del reboot della serie (che per altro ho recentemente giocato). Il reveal ufficiale del gioco ci sarà il 27 di aprile prossimo, mentre il gioco uscirà il 14 di settembre prossimo.
Iscriviti a:
Post (Atom)