domenica 15 ottobre 2023

Preso un nuovo SSD!

 Dopo gli acquisti dell'ultimo anno la cartella di installazione di DCS World ha raggiunto la ragguardevole dimensione di 500Gb, praticamente la meta' del Terabite del 970 EVO Plus sul quale e' (o meglio, era) alloggiata. Visto che in previsione futura tale dimensione andrà solo ad aumentare era già un po di tempo che pensavo di prenderne uno nuovo più grande.

 L'occasione buona e' arrivata con il recente Prime Day su Amazon, che mi ha premesso di acquistare un Samsung 980 PRO da 2 Terabite ad un ottimo prezzo:

 Il nuovo disco ha preso il posto del vecchio 860 EVO SATA, (che e' stato trasformato in un disco portatile USB), e dopo un veloce spostamento di cartelle e' adesso assegnato completamente a DCS World. Giusto per divertimento, ho fatto fare un rapido giro ai due dischi (970 e 980) con AS SSD Benchmark per dare una occhiata alle prestazioni con un metro di paragone valido ed i risultati sono questi:

 Provando invece con DCS World, ho notato un caricamento visibilmente più veloce e un frame rate più stabile che in passato: lo stutter che di tanto in tanto mi capitava sembra essere andato, per lo meno nella missione che ho giocato.

 Sono quindi decisamente soddisfatto, il prossimo acquisto spero sarà la GPU nuova...


Nessun commento:

Posta un commento