venerdì 6 ottobre 2023

Now Playing - 04/10/2023

  E' ancora caldo, ma la mia voglia autunnale di RPG e' troppo forte, per cui cambio di wallpaper al blog (a tema) e, in anticipo di qualche giorno, ho deciso di ripartire subito con il Piano 2023 e fiondarmi senza indugio su Solasta: Lost Valley. Nella precedente run, con la campagna base, avevo scelto di usare 4 dei personaggi per-generati e di conseguenza questa volta ho deciso invece di createne 4 ex-novo per l'occasione.

 Ho aperto quindi l'editor e iniziato a giocarci un po', scoprendo con somma gioia che per i punteggi caratteristica non solo si può scegliere tra il lanciare ventordicimila volte i dadi e spartire un tot di punti, ma che ne secondo caso esiste la modalità free-buy che permette di assegnare i punteggi senza limitazione alcuna... Ok, tranquilli: non ho creato 4 energumeni capaci di prendere a calci gli dei, ma e senza esagerare ho tirato fuori un party tutto sommato bilanciato, composto da un paladino umano, un nano guerriero, una ranger elfa e un ladro halfling. Anche stavolta niente maghi!

 Quindi, dopo giusto un paio di quest di riscaldamento, io e i miei ragazzi ci siamo ritrovati in una sorta di valle isolata dal resto del mondo e dalla quale non e' possibile fuggire. Peggio: la valle e' dominio di un despota che comanda con il pugno di ferro e che viene quini osteggiato da diversi gruppi più o meno segreti di oppositori, con noi che ovviamente finiremo proprio in mezzo a questo turbinio di rivolta.

 Apprezzo molto il fatto che, per una volta, non si sia ricaduti nel classico cliché del "grande male che si risveglia dopo secoli", cosi' come sto decisamente apprezzando la storia e le quest che ho visto finora, anche se ancora non ho avuto l'occasione di infilarmi in un bel dungeon come gli dei comandano, ma sono sicuro che non mancherà occasione.

 Passando a DCS World, ho ricominciato daccapo la campagna Exercise Bright Star per DCS Liberation, il motivo e' che passando alla versione Beta del client della suddetta Mod, ho scoperto che la campagna era stata aggiornata per supportare anche le portaerei, cosa che mi interessava. Ho anche deciso di cambiare velivolo ad ogni missione, (in modo da tenermi in allenamento un po' su tutti i moduli), e cosi' ho usato l'F/A-18 nella prima, l'F-16 nella seconda e il JF-17. Con la quarta sarà il turno dell'A-10C.

 Frattanto siamo sempre in attesa che ED si decida a rilasciare il prossimo aggiornamento del client Open Beta del gioco, che sarà il primo per la serie v2.9.x e includerà una lunga lista di novità e miglioramenti sia al gioco base che ai singoli moduli, cosa che ovviamente sta facendo salire l'Hype a livello Over 9K. Purtroppo (o per fortuna) ED e' sempre impegnata nel test e debug interno delle varie feature e toccherà' aspettare ancora un po'...

Nessun commento:

Posta un commento