venerdì 3 gennaio 2020

Now Playing - 03/01/2020


Buon anno nuovo a tutti! Con Terminator: Resistance, completato in tempo per godermi il veglione di capodanno il totale di 30 titoli completati nell'anno solare e' stato centrato. Nel 2020 ho (ri) cominciato (manco a dirlo) con DCS World e al completamento della conversione operativa al Mig-29.

In effetti avevo già iniziato l'addestramento sul Fulcrum già da qualche giorno prima della fine dell'anno: venendo dal Su-27/Su-33 l'apprendimento dell'avionica e dell'uso delle armi e' stato immediato in quanto sono praticamente gli stessi, salvo che il Flucrum e' un aereo ancora più retro' rispetto al Flanker, pur essendo un caccia "moderno". Sono pero' molto diversi dal punto di vista del modello di volo: col Su-33 sono riuscito a fare appontaggi al "terzo cavo" (in pratica atterraggio perfetto) sulla portaerei fin dal primo tentativo, mentre mi ci sono volute diverse ore di pratica per far atterrare il Mig-29 su una pista senza che questo si mettesse a rimbalzare in modo incontrollato e incontrollabile dopo il touch-down...


Di contro pero' il Flucrum e molto più piacevole da pilotare sia lungo la rotta sia in combattimento: il suo motore sembra "averne di più" rispetto a quello del Flanker (non e' così nella realtà) e permette di recuperare e mantenere energia e velocità molto più velocemente rispetto al caccia della Sukhoi: tanto da dare del filo da torcere alla dannata IA di DCS World (che, sappiatelo, bara spudoratamente!) negli ingaggi difensivi.

Ho già iniziato la campagna standard del modulo, che dovrebbe essere breve. Finita quella credo passero' all'A-10A.

Nessun commento:

Posta un commento