giovedì 5 settembre 2019

Creare una Guardia Nera



Proprio ieri avevo scritto che per la mia prossima partita a Baldur's Gate 2: Enhanced Edition stavo pensando di creare un personaggio ex-novo, invece di usare nuovamente Orion, ma che non avevo una idea precisa della classe ne del modello da usare come ispirazione.

Dando una occhiata alla Wiki mi sono fatto incuriosire dalle Guardie Nere, un kit per creare Paladini malvagi introdotto nelle versioni enhanced dei due Baldur's Gate. Oltre che essere una figata pazzesca, giocare con una Blackguard mi darebbe la possibilità di girare con companions malvagi come Edwin, Viconia e Korgan, brutti tipi che ho frequentato ben poco nelle precedenti run, fermo restando che Minsc viene comunque con me a prescindere (perché si!).

Ok, decisa la classe si tratta solo di trovare il modello di riferimento e me ne sono venuti in mente 2 molto simili tra loro: Sigvald il Magnifico, preso dall'universo di Warhammer e il principe Lothor di Voltron. Di conseguenza stiamo parlando di un tipo bello come un adone ma viscido come un serpente, spietato, sicuro di se e pure in gamba con la spada... Bello, mi piace!

Dopo aver cercato un ritratto di mio gusto googolando in giro (al solito, grazie all'ignoto autore di questa versione rivisitata di Canderous) ho lanciato il client del gioco e imbastito il nuovo personaggio: maschio umano di allineamento Neutrale Malvagio. Ho poi spartito i 94 punti caratteristica che un fortunato lancio dei dadi mi ha regalato nel seguente modo: Forza 18, Destrezza 16, Costituzione 18, Intelligenza 10, Saggezza 16, Carisma 16.

Come dicevano i latini, nomen omen: per batterzzare la mia creatura avevo inizialmente pensato a Damjen, ma non era abbastanza minaccioso. Lothor era decisamente migliore, ma non volevo plagiare (troppo almeno) uno dei modelli di riferimento e provato a cercare qualche variante: Lothar l'ho scartato perché mi fa venire in mente il nerboruto servo di Mandrake. Alla fine Wikipedia mi e' venuta in aiuto: Lothair. Ecco, questo era perfetto!

Ho completato il tutto spartendo i 6 punti competenza con 2 punti sulla Spada Lunga, 2 Katana e uno ciascuno per gli stili Spada e Scudo e Arma Singola. Il risultato finale lo potete vedere nell'immagine in testa al post, non mi resta quindi che iniziare la partita, mentre voi, se gradite, potete scaricare il personaggio a livello zero dalla pagina dei Downloads.


Nessun commento:

Posta un commento