giovedì 23 giugno 2016

Maghi da Battaglia



Alla fine mi sono fatto tentare da Lichdom Battlemage e mi sono fatto le prime 3 orette di questo strano FPS con gli incantesimi invece che i fucili d'assalto. Visto come la penso sull'uso della magia nei GdR in generale, l'antipatia tra me è questo gioco non poteva che essere istantanea, anche se devo cercare di non farmi condizionare da questa nel giudicarlo.

Una prima nota: Queste 3 ore mi sono bastate giusto per il prologo e i primi due livelli. Non so quanti siano in totale ma con una media eccezionale di un ora per livello il gioco potrebbe avere una durata considerevole per un FPS, perché benché venga classificato come Action RPG, è a tutti gli effetti una sorta di versione Fantasy di Call of Duty. La meccanica del gioco e' a tutti gli effetti quella: Avanzare e colpire i nemici con gli incantesimi.

I livelli del gioco sono il classico corridoio, anche se sono presenti delle zone nascoste dove è possibile trovare Loot (spesso protetto da nemici). Devo dire che la realizzazione tecnica delle mappe è decisamente discreta, non solo per la resa grafica (il gioco utilizza il  CryENGINE 3) ma anche per la spettacolarità delle vedute: Al momento ho potuto visitare una Città piagata dalla peste, le rovine di una antica Catacomba, un tortuoso sentiero fra le montagne innevate e un Castello infestato dai non-morti (da bravo pirla ho dimenticato di fare screenshot).

Non ho ancora ben chiaro se questo Lichdom Battlemage mi piaccia o no, per ora pare bello da giocare ma un po' noioso: Un ora a livello è a mio parere un po' troppo, specie se poi la si passa a fare sempre la stessa cosa. Vedremo cosa mi riserverà il prosieguo del gioco...
 

Nessun commento:

Posta un commento