domenica 6 dicembre 2015

Le Pulizie di Natale...

All'inizio di ogni mese e' mi abitudine dare una controllata generale allo stato del mio PC. Questa "controllata" consiste nel check diver da aggiornare, una bella pulizia con CCleaner, scansione antivirus approfondita e una bella passata di deframmentazione al disco dove sono installati i giochi scaricati da Steam, GoG e tutti gli altri clienti di digital delivery che uso abitualmente.

Ieri, mentre stavo per lanciare la deframmentazione, ho notato che il disco era pieno al 75% e considerando che è un HD meccanico da ben 4TB la domanda che mi sono fatto è stata ma quanta cavolo di roba ho installato??

Ho quindi investigato un po' e ho scoperto che avevo tonnelate di vecchi giochi finiti oppure acquistati durante gli sconti Steam (maledetto Gabe!!) e poi lasciati li a prendere polvere virtuale oppue avuti in regalo con altri giochi. Alcuni di essi sono oramai incompatibili con windows 7, altri lo diventeranno (probabilmente) al passaggio a Windows 10...

Ho qundi investito un oretta di tempo a fare una pulizia accurata, disinstallando senza pietà (e nel caso di Steam, nascondendo dalla libreria) tutti quei titoli obsoleti, che non giocherò più o che non giocherò mai.

A lavoro finito il disco era pieno solo al 45%: Non male!

Nessun commento:

Posta un commento