mercoledì 4 maggio 2022

Now Playing - 04/05/2022

May the 4th be with you all!

Dopo il saluto giusto per questa giornata e' ora di fare il punto della situazione.

Partendo con DCS World, negli ulti giorni ho completato con successo le campagne  DCS Liberation - Battle for Golan Heights e DCS: A-10C 16-2 Red Flag. Di quest'ultima e' giusto dire che sebbene sia un ottimo allenamento per il modulo del Warthog e' a trama piatta: praticamente tutte le missioni hanno il medesimo obbiettivo: eliminare compagnie di carri nemici in avvicinamento (c’è un unica eccezione a questa regola). 

Luci ed ombre quindi, ma nelle 15 ore di volo maturate grazie ad essa ho acquisito una buona, ma ancora limitata, conoscenza dell'A-10, e' quindi tempo di passare ad un altra campagna sul medesimo mezzo, che credo proprio sarà DCS: A-10C Iron Flag Part I.

Nel frattempo, dopo aver completato il ripasso della Chuck's Guide del JF-17 Thunder, ho iniziato una delle uniche due campagne user-made disponibili per questo modulo: Operation Black Bear, che mi sta piacendo parecchio. Del resto il caccia e' facile da imparare e molto piacevole da usare, sebbene sul realismo di alcune particolarità ci sarebbe da discutere.

Giusto per chiudere l'argomento DCS World, ho cominciato a riguardarmi la Chuck's Guide del AV-8B Harrier e presto inizierò a fare un po' di training anche su questo interessante caccia V/STOL. Mi piacerebbe riuscire a raggiungere lo stato di "Combat Ready" anche su di esso entro la fine di quest'anno.

Passando ad altro, maggio e' arrivato e dovrei quindi riprendere il Piano con Phantom Doctrine, ma sapete come e'? Ho dato una occhiata al gioco e francamente per ora non mi va proprio di giorcarlo. Di conseguenza credo che lo mollerò e lo sostituirò con un altro titolo che ancora non ho scelto, forse Control o Lust from Beyond... 

Del resto, con il Backlog a 7 unita', potenzialmente da ridurre a 5 entro fine anno posso anche iniziare a pensare di abbandonare finalmente il Piano (o trasformarlo in qualcosa di più soft) per il 2023. Del resto e' già un po' di tempo (un anno o più) che voglio cambiare il mio modo di giocare, specializzandolo...

Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento