giovedì 6 gennaio 2022

Now Playing - 06/01/2022

 E bon, come si usa dire, l'Epifania tutte le feste si porta via, e il blog di conseguenza e' tornato al suo aspetto normale. Oramai credo di essere in via di guarigione dal Covid e posso approfittare del ponte della befana per giocare un po' e recuperare un po' di tempo perduto in questo inizio Gennaio 2022.

Iniziando da DCS World, mi sto sforzando per finire Black Sea Resolve '79, che devo essere sincero mi sta un po' venendo a noia, anche (ma non solo) a causa di alcuni bug introdotti con le ultime versioni del client Open Beta del gioco. L'F-5E e' un caccia divertente da giocare ma nell'implementazione in DCS World il tipo di operazioni che si possono svolgere sono realmente limitate: la campagna alterna bene missioni di attacco al suolo con altre dedicate al combattimento aereo, ma probabilmente 25 missioni sono troppe per non diventare ripetitivi. Per fortuna oramai me ne mancano solo 5 e  se tutto va bene dovrei finire prima di lunedì.

E poi? beh, l'idea e' quella di provare a fare una prima partita con DCS Liberation, la mod per DCS World che permette la gestione di una vera e propria campagna dinamica, ovvero una campagna le cui missioni non sono predefinite ma variano in funzione delle performance del giocatore in quelle precedenti. Nota interessante e' che in Liberation non siamo costretti ad usare sempre il medesimo aereo, ma potremmo sederci nell'abitacolo di uno qualsiasi dei mezzi messi in campo, purché ovviamente possediamo il relativo modulo.

Non mi dilungo più di tanto, anche perché Liberation potrebbe essere oggetto di una bella recensione, che punto molto su questa mod in quanto va a compensare la mancanza di campagne single-player per molti moduli e mappe di DCSW: ad oggi ad esempio Siria e Marianne non sono affatto sfruttate in questo senso, ne dagli sviluppatori di Campagne ufficiali ne dalla comunità.

Passando di palo in frasca, e' anche ora di iniziare con il Piano 2022 e credo proprio che lo faro' con Wasteland 3 proprio stasera (sto già iniziando a pensare come organizzare il party iniziale), alternando pero' con gli ultimi due titoli mancanti del ripasso di CoD iniziato nel finale dello scorso anno, ovvero Advanced Warfare e Infinite Warfare.

Infine, quanto alla PS4 porterò in fono la partita a Uncharted 4, dopodiché inizierò a pensare al come rivenderla.

Per chiudere, Buona Befana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento