venerdì 9 novembre 2018

Now Playing - 08/11/2018

Ieri in pausa pranzo stavo dando una occhiata distratta al catalogo del Playstation Store in cerca di titoli da wishlistare e, tra i tanti, ho aperto anche la pagina del Capcom Beat 'Em Up Bundle, per vederne i dettagli. Li mi e' cascato l'occhio sul nome di un gioco che mi ha evocato pomeriggi d'estate passati davanti ai cabinati da bar di fine anni 80 e fortune in monetine da 200 lire spese nel vano tentativo di arrivare a vedere il finale: Final Fight!

Ammaliato dal richiamo delle mazzate di Guy, Cody ed Haggard, senza neanche rendermene conto l'ho messo nel carrello e acquistato al volo, e nella sessione serale me lo sono giocato tutto dall'inizio alla fine con estrema soddisfazione.

Beh, a dirla tutta, sebbene me lo ricordassi un pelino più facile, arrivare in fondo ad un BTM da cabinato senza il problema delle monetine contate (unico vero limite alla possibilità di finire tali giochi) non e' stata poi una impresa titanica, specie considerato che A) alcuni del "trucchetti", (no, non mi riferisco a cheats), che usavo quasi una trentina di anni fa ancora funzionano e B) lo si può finire in una oretta circa.

Vedere l'endgame di Final Fight mi ha dato comunque una bella sensazione: vale come gioco da inserire nella lista di quelli completati nel 2018? Direi proprio "sticazzi, anche si!", chiedendo scusa per il "francesismo". Alla prima occasione coinvolgo i nipoti per fare una co-op, e nel frattempo magari do una occhiata pure agli altri giochi del bundle.

Nessun commento:

Posta un commento