mercoledì 12 aprile 2017

Un Joystick da Simulazione (finalmente)...

Lo avevo annunciato qualche mese fa: La voglia di ricominciare a giocare con qualche bel Simulatore di Volo mi sta lentamente tornando. A frenarmi in questa corsa al ritorno verso un antico amore e' stata (finora) la necessità di acquistare un Joystick un pelo più prestante del mio Logitech Extreme 3D Pro, che sebbene sia un ottimo Joystick e' del tutto inadatto al compito.

Deciso di investire qualche soldino, inizialmente avevo pensato al pur interessante Thrustmaster T16000M Fcs HOTAS, che sebbene sia un prodotto di qualità ad un prezzo più che abbordabile non mi ha convinto in pieno. E così alla fine ho deciso di investire in un Saitek/Logitech Pro Flight X-56 Rhino H.O.T.A.S.:


Ordinato ieri su Amazon, il joystick e' arrivato oggi ed ho potuto farci una primissima e breve prova giocando a Combat Air Patrol 2, (un interessante prodotto attualmente in accesso anticipato su Steam), e da quanto ho potuto vedere il Rhino supera decisamente tutte le mie aspettative!


A questo punto devo solo tirare fuori DCS World, Falcon 4 Allied Forces e Falcon BMS (oltre che il summenzionato Cap2), creare dei profili e mettere alla frusta a dovere il Joystick prima di andarvi a relazionare a dovere.

Nessun commento:

Posta un commento