sabato 11 marzo 2023

Now Playing - 11/03/2023 - Mai una gioia...

 E bon, ieri è uscito un importantissimo aggiornamento di DCS World (del quale farò un post dedicato) che aggiunge un botto di novità, inclusa la prima versione del supporto al multi threading.  Quindi, sto svolacchiando a destra e a manca col mio simulatore preferito per  per provare le novità? 

 Purtroppo no: mercoledì scorso il mio PC si è fermato e non si è più riavviato. Non starò a fare l'elenco dei sintomi e dei test che ho fatto per cercare di capire cosa si sia rotto, mi limito solo a dire che la CPU ò si è fritta o non si avvia, o per lo meno questo è quello che mi è parso di capire.

 La buona notizia è che fino ad agosto prossimo le parti nuove sono ancora coperte da garanzia, quini una volta identificato il guasto chiederò la sostituzione del pezzo. Nel frattempo, dopo aver ben ripulito il case (ed era ora), ho portato il tutti in un locale centro assistenza per cercare di avere una diagnosi certa sulla causa del problema, Lunedì dovrei sapere qualcosa di più.

 Nel frattempo devo adattarmi usando i "muletti" di casa: il piccolo mini PC che uso come media center, che però ne ha abbastanza per far girare Thimbleweed Park, e il laptop linux che condivido con la mogliera, che è decisamente più performante e dal quale sto scrivendo queste righe.

 Personalmente spero di risolvere tutto entro il prossimo week-end, se però non dovessi riuscirci vedrò comunque di finire Thimbleweed park e iniziare un altro gioco che possa girare su un PC Windows dalle prestazioni abbastanza scarse. Nel frattempo continuerò a sognare di poter tornare a volare con DCS World... Mai una gioia!

Nessun commento:

Posta un commento