mercoledì 30 settembre 2015

Iniziamo dal Principio...


"Un tempo ero un bambino che giocava con i Lego ed ero felice!
Poi un giorno mi regalarono un Commodore 64, e il mio mondo cambio' per sempre..."

Una frase smil-drammatica che pero' rende bene l'idea di come la mia vita sia stata influenzata dai Videogiochi e dalla tecnologia in generale: Un bambino che sognava di fare il Pilota nell'Aeronautica Militare e che poi si e' ritrovato a fare lo Sviluppatore Software di professione e il Videogiocatore Seriale per passione.

E galeotto fu proprio il manuale utente di quel Commodore 64 e i suoi programmini di esempio in linguaggio Basic (tutti voi ricorderete la famigerata mongolfiera animata) che iniziai a provare tra una partita a Turrican e una a Double Dragon.

Da allora sono passati tanti anni ma la mia passione per i videogochi è sempre lì e mi aiuta a combatte l'insonnia cronica che, del resto, ha contribuito a provocare.

Ma perché un blog? Perché mi andava di raccontare da qualche parte le esperienze fatte giocando, le opinioni (sia "in corsa" che "finali") su i VG a cui sto giocando assieme a "varie ed eventuali" tra il serio e il faceto.

E bon, basta parlare: Iniziamo!

Nessun commento:

Posta un commento